La matematica, purtroppo, non piace a tutti. C’è chi passerebbe la vita tra formule, funzioni e teoremi e chi, invece, proprio non la digerisce. Se proprio non riuscite a sopportare le lezioni di matematica e avete la giusta calcolatrice ecco la soluzione: usarla per giocare a Pokémon.
Un utente di Reddit ha postato un video nel quale mostra una calcolatrice TI-84 Plus CE-T della Texas Instruments eseguire Pokémon Rosso.
Are you bored in math class? Simple solution: play Pokemon on your calculator. from pokemon
Questa calcolatrice, infatti, ha un processore molto simile a quello dell’originale Game Boy ed è perciò in grado, con un opportuno software, di emulare quasi perfettamente la vecchia console.
L’insolito giocatore non ha reso noto il procedimento mediante il quale è riuscito a portare i Pokémon sulla sua TI-84 CE, ma immaginiamo che possa essersi servito di TI-Boy CE, un nuovo emulatore studiato appositamente per questo dispositivo. Attualmente è possibile eseguire solo giochi per Game Boy, ma forse in futuro il supporto verrà esteso anche al Game Boy Color.
Qualcuno di voi, magari per i suoi studi universitari, utilizza questa calcolatrice? Cosa ne pensate della possibilità di giocare con i titoli per Game Boy?
ATTENZIONE: Pokémon Millennium è contro ogni forma di pirateria. Ricordiamo che il download di contenuti protetti da copyright è illegale e perseguibile. Se desiderate sperimentare questo tipo di programma, assicuratevi di installare sul dispositivo solamente titoli che avete regolarmente acquistato e di cui possedete una copia originale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!