Luca Fassoni
Il tempo vola: finalmente è iniziata l’estate e, inoltre, è gia passato un mese e mezzo dal debutto del film Detective Pikachu nelle sale di tutto il mondo! Incredibilmente, nonostante l’effetto sorpresa sia ormai svanito da tempo, quasi ogni giorno emergono nuovi dettagli e succulenti retroscena inediti sui protagonisti del film. Questa volta è il turno di Arcanine. A parlare è stato RJ Palmer, l’artista che ha lavorato alla creazione e alla realizzazione delle creature tascabili nell’acclamato lungometraggio in live action.
Un recente post su Twitter dell’acclamato artista californiano ha svelato un dietro le quinte davvero incredibile:
Arcanine was originally going to be a much bigger part of Detective Pikachu. So this stuff is from very early on my work for the film. It was going to be Tim's Pokemon so I gave it the tongue sticky out thing my doofus cat does. What's not to love, its a horse sized liger-dog. pic.twitter.com/KlipIyr8sF
— RJ Palmer (@arvalis) June 18, 2019
Il celebre disegnatore californiano si è soffermato in particolare sul ruolo di Arcanine nel film. In base alle dichiarazioni dell’artista, infatti, il maestoso Pokémon Leggenda avrebbe dovuto ricoprire un ruolo molto più importante in Detective Pikachu. RJ Palmer ha postato un tweet che getta una nuova luce sull’intera sceneggiatura del film. Ecco le sue parole:
Inizialmente Arcanine avrebbe dovuto ricoprire un ruolo molto più importante in Detective Pikachu. I suoi disegni sono stati tra le prime opere in assoluto che ho realizzato per il film. Arcanine, inizialmente, doveva essere il Pokémon compagno di Tim Goodman, quindi gli avevo disegnato anche una bella lingua appiccicosa come quella della mia gatta. In fondo Arcanine è uno dei miei Pokémon preferiti: come si fa a non amare un cane lupo grande quanto un cavallo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!