La collaborazione tra l’azienda Funko e The Pokémon Company non ha intenzione di spezzarsi. Dopo Pikachu, Bulbasaur e Charmander, è stato annunciato il prossimo pupazzo della serie dedicata ai mostri tascabili: si tratta di Squirtle, l’unico starter di Kanto che non aveva ancora ricevuto la sua statuina dagli occhioni neri.
Non sono state rivelate altre informazioni al di fuori del breve annuncio, e la data di rilascio è ancora ignota, ma si sa che il Funko POP! di Squirtle sarà presto sul mercato in Nord America. Ecco l’unica immagina ufficiale finora rilasciata:
Com’è possibile vedere, Squirtle è rappresentato in posizione eretta, con le zampe anteriori allargate che rendono ben visibile il carapace da tartarughina, e un sorriso beffardo sul muso. Il Pokémon è principalmente conosciuto per il ruolo importante che ha avuto nelle prime stagioni della serie animata, ambientate a Kanto. Lo Squirtle che entra a far parte della squadra di Ash Ketchum è un piccolo teppista (con tanto di occhiali da sole da vero bullo di strada), originariamente a capo della Squadra Squirtle, una gang formata esclusivamente da esemplari di Pokémon Tartaghina. Si tratta, inoltre, di un Pokémon iniziale molto amato dai giocatori, e il Funko POP! che lo rappresenta non poteva mancare alla collezione degli appassionati.
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo pupazzo? Vi piacerebbe aggiungerlo sui vostri scaffali?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!