Luca Fassoni
Le creature tascabili hanno un legame profondo e inscindibile con il Giappone: i Pokémon sono nati lì e, naturalmente, nel Paese del Sol Levante godono di una popolarità semplicemente straordinaria. Non solo Pikachu e Eevee: anche altre creature sono riuscite a conquistarsi la loro fetta di celebrità: l’ultimo caso è quello del pacioso e tranquillissimo Slowpoke.
Giusto la scorsa settimana, il Pokémon Ronfone è riuscito a ottenere un prestigioso riconoscimento: la prefettura di Kagawa lo ha nominato nuovo ambasciatore del territorio!
La tenera creatura rosa di Kanto è stata omaggiata con una serie di sedici coloratissimi tombini, che mostrano Slowpoke da solo oppure in compagnia. Il Pokémon Ronfone è diventato l’ambasciatore di Kagawa per un motivo molto semplice: il suo nome giapponese (ヤドン – Yadon) è estremamente simile a quello dei noodle caratteristici della zona (Udon).
Questa prefettura giapponese, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di abbondanti precipitazioni: quale scelta migliore del pigro Pokémon d’Acqua? Come lasciato intendere dal Pokédex di Pokémon Ultrasole, Slowpoke potrebbe avere una notevole influenza sul clima:
Secondo una leggenda, quando sbadiglia piove. Sembra che in alcune regioni venga venerato per questo motivo
A quanto pare, il Pokémon Ronfone ha trovato un nutrito gruppo di estimatori nel sud del Giappone. La sua scalata verso il successo è appena cominciata, ma probabilmente Slowpoke non se n’è nemmeno accorto!
E voi, cosa ne pensate di questa nuova insospettabile carriera del pigro Pokémon rosa dalla coda saporita?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!