Redazione
Tra gli anni 80 e 90 i due colossi Sony e Nintendo iniziarono a lavorare a una console, Nintendo PlayStation, che potesse leggere sia le cartucce per SNES che i CD-ROM. Il progetto, però, non andò in porto e molti anni dopo la casa di Tokyo produsse la celebre PlayStation. Shigeo Maruyama, ex presidente di Sony Computer Entertainment, ricoprì un ruolo fondamentale in entrambe le operazioni.
Un prototipo della misteriosa Nintendo PlayStation è stato effettivamente prodotto e il proprietario, Terry Diebold, ha fatto sapere di volerlo mettere in vendita. Riportiamo qui il tweet di Cedric Biscay, colui che per primo ha pubblicato la notizia:
Non si sa ancora a quale prezzo Diebold metterà in vendità la console; ciò che è sicuro è che chi l’acquisterà aggiungerà sicuramente un vero e proprio oggetto di culto alla propria collezione.
E voi, cosa ne pensate? Cosa sarebbe successo al mondo videoludico se la fantomatica Nintendo PlayStation fosse stata prodotta sul serio?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Bellossom
Potrebbe essere un ottimo prodotto. E magari l'inizio di una collaborazione non necessariamente competitiva e antagonista tra le case videoludiche.
norve
Ah, ma quindi è una console unica. Allora varrà si migliaia di dollari. E io che credevo che Sony e Nintendo si erano messe insieme ora per creare una console ibrida PS5/switch.
Zem1992
avrà una cifra gastronomica da capogiro
Strax
Costerà cifre assurde, visto che parliamo di un pezzo unico...quanto la vorrei