In una recente intervista per Kerrang!, storico settimanale musicale britannico, l’affascinante cantante dei Lacuna Coil, Cristina Scabbia, ha risposto a 13 domande circa la sua carriera professionale e la sua vita privata.
Chiacchierando così del nuovo album Black Anima, in uscita proprio oggi sotto Century Media Records, delle sue paure e delle sue passioni, alla domanda “Quali sono le tue peggiori abitudini?” la milanese ha simpaticamente risposto:
Avevo l’abitudine di mangiarmi le unghie in continuazione, ma ho smesso. Ora i ragazzi del gruppo probabilmente direbbero che sono fissata con Pokémon GO. Cammino sempre per le strade scrutando il telefono. Lo trovano seccante a volte, ma penso che invece gli altri videogiocatori possano capirmi.
Chi segue Cristina Scabbia sui social sa bene quanto l’artista sia una grandissima appassionata del mondo del gaming. Non è infatti raro vederla sfoggiare gadget da collezione delle sue saghe videoludiche preferite, o magliette e accessori a tema – così come non è raro nemmeno incontrarla (se si è fortunati!) nelle fiere videoludiche italiane e non.
Il suo spirito “nerd”, che ha sempre affettuosamente mostrato ai fan che la seguono sui suoi profili ufficiali, la porta quindi a collezionare Pokémon nel tempo libero, e a gironzolare per le vie cittadine raccogliendo ricompense ai PokéStop e facendo visita alle Palestre.
Ma il legame che unisce la cantante al mondo videoludico non riguarda solo questo: sapevate che Swamped, secondo singolo estratto dall’album Comalies, appare nella colonna sonora del film Resident Evil: Apocalypse e del gioco Vampire: The Masquerade – Bloodlines?
Beh, che dire. Metal e videogames rappresentano senz’altro un connubio perfetto – tant’è che anche Gene Simmons sembra essere d’accordo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!