No, non è un meme né un tarocco. La Corea del Nord ha la sua console nazionale: si chiama Moranbong, ed è un misto tra Nintendo Wii e Kinect.
Prendete la telecamera del Kinect, aggiungete i telecomandi della Nintendo Wii, dipingete tutto di bianco e aggiungete una spolverata di autarchia: ecco a voi Moranbong, l’avanguardistica console nordcoreana per divertirsi dopo un’estenuante giornata di lavoro per il proprio paese. A patto che il vostro salario possa permettervi l’acquisto.
L’apparecchio è comparso sul sito nazionale Arirang Meari con poche immagini e brevi descrizioni. Non si conoscono i dettagli della casa produttrice, ma sul forum di ResetEra credono possa trattarsi di un’industria manifatturiera cinese che è stata commissionata direttamente dallo stato nordcoreano.
Tra le immagini disponibili possiamo notare un gioco di ping pong, un videogioco di corsa con tanto di tappetino responsivo ai movimenti, e un probabile rhythm game: in sostanza, Moranbong è una console che sfrutta il motion control. Sembrerebbe ci siano anche applicazioni utili alla propaganda all’educazione dei più piccoli.
Non crediamo sia possibile procurarsi una di queste console al di fuori dello stato della Corea del Nord, ma cosa vi aspettereste di trovare tra i videogiochi disponibili?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
da morir dal ridere
norve
I cinesi ci propongono robe come la polystation e la gs4, quindi non vedo perchè i nord coreani non possano avere una loro console. Secondo me fanno anche bene, chissà che giochi verranno proposti. 99% è guerra, assicurato.