Redazione
Gli sviluppatori di Game Freak sembrano passare un brutto periodo; questo è quanto dichiarato da Austin Walker, speaker del podcast WayPoint Radio, che afferma di sapere ciò, dopo aver avuto dei contatti diretti con l’azienda nipponica. Non si hanno ulteriori informazioni in merito, perchè lo stesso Austin non ha spiegato il perchè o la causa del loro malumore, ma la situazione sembra chiara a tutti da un bel pò.
Quello che vorremmo fare ora, è una piccola riflessione sull’andazzo che ha preso questa situazione e sul pessimo comportamento che alcuni utenti della community sembrano voler intraprendere nei confronti di Game Freak e dei suoi dipendenti.
Come detto prima, la community internazionale di Pokémon si è resa recentemente protagonista di atteggiamenti aggressivi e incivili sui social; in alcuni casi, si è anche arrivati alle minacce di morte, offese pesanti. Un insieme di comportamenti poco maturi che sicuramente avranno demoralizzato non poco, gli sviluppatori di Game Freak. Basti pensare che ai tempi dalla notizia del taglio del Pokédex, ci fu un numero così alto di non mi piace, pareri negativi e commenti offensivi, che resero quella live, come la più “disprezzata” dell’intera conferenza losangelina.
Non siamo certamente qui per fare i moralisti, ognuno è libero di pensarla come vuole, di esprimere la propria opinione, mantenendo però un atteggiamento civile ed educato nei confronti di chi lo circonda. Può tranquillamente non piacere una soluzione stilistica, una scelta di gameplay o di sviluppo, abbiamo tutti idee diverse, ma è veramente necessario arrivare a minacciare di morte una persona con la quale non si ha mai avuto un contatto vero, al di fuori del virtuale? Siamo sempre esseri umani, non dobbiamo dimenticarlo, e Pokémon è una grandissima realtà per molti di noi. C’è magari chi ritrova in questo brand piacevoli ricordi d’infanzia, c’è chi grazie ad esso è riuscito a superare baratri e abissi dal quale difficilmente avrebbe potuto vedere la luce. Proprio grazie a di questi bei ricordi e trascorsi, sembra esser nata un’iniziativa su Twitter con lo scopo di tirar su di morale i dipendenti. Gli hashtag da poter inserire su Twitter per partecipare all’iniziativa e dare un po’ di supporto ai “ragazzoni” della casa di Tokyo, sono #ThankYouGameFreak e #GrazieGameFreak.
E voi che opinione in merito avete sulla vicenda?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
supereranno anche questo ostacolo
BloodyRed
Wow, non seguendo bene le news e i leak non sapevo si fosse arrivati a sti livelli ora capisco quell'altra news in cui si diceva che hanno il morale sotto le scarpe...
Anch'io son deluso per il taglio del pokedex, ma non solo per questo anche perchè mi aspettavo chissà che "salto" avrebbe fatto il brand ora che si ha a disposizione una nuova macchina e invece niente, cioè sì qualcosina ma han dovuto tagliare roba appunto...
Spero solo che per il prossimo si impegnino come si deve...
Truiss
Eh sì, è proprio brutta quest'epoca in cui non siamo costretti a subire supinamente tutto quello che ci propinano, ma abbiamo la possibilità di valutare, vedere, criticare, esprimere opinioni e non spendere soldi al buio. Che cattivoni questi consumatori che osano non accettare passivamente quello che aziende multimilionarie decidono fregandosene di fare o meno un buon prodotto.
TheFirstCharmender
beati i tempi quando facevano dei giochi "decenti" per l'epoca.
Buzzwole1991
Beati i tempi quando si leggevano news dei giochi in uscita solo sulla riviste e non c'erano tutti i vari social con i quali sputare sentenze su ogni cosa
Fendt
I classici leoni da tastiera...
No comment #graziegamefreak crei i nostri capolavori che ci fanno sognare (e competere)
A onor del vero della trama non si sa ancora nulla o quasi.
Anche se abbiamo già accenni alla durata del gioco che non fanno fare proprio i salti di gioia.