Redazione
Recentemente, secondo le dichiarazioni di un noto conduttore di podcast, i dipendenti di Game Freak, sarebbero parecchio giù di morale. Sapendo questo, tutta la community internazionale di Pokémon ha deciso di unirsi per supportare moralmente i creatori di un gioco che hanno segnato la loro infanzia, la loro adolescenza e che perché no, stanno segnando ancor adesso le loro vite: nasce così su Twitter, l’hashtag #ThankYouGameFreak.
Il tutto sembra nato da un tweet di MysticUmbreon94 riportato qua sotto:
Voglio vedere se riesco a lanciare in trend #ThankYouGameFreak. #ThankYouGameFreak per aver creato i giochi che mi hanno aiutato nei momenti difficili della mia infanzia. Lo so che i tempi non sono i migliori, ma ci sono molti fan che amano quel che fate. Condividete se apprezzate anche voi quel che fa Game Freak.
In breve tempo, l’hashtag ha letteralmente scalato le tendenze di Twitter, divenendo il primo hashtag in America e il quinto in Europa. Anche noi abbiamo pubblicato un sentito ringraziamento a Game Freak per tutte le fantastiche ore e avventure che ci ha fatto vivere in compagnia dei mostriaccioli tascabili.
Perché Pokémon, oltre ad essere un brand di portata internazionale, conosciuto da milioni di persone, è diventata la nostra casa, il nostro rifugio. Ogni tanto è bene ritornare a ringraziare chi ha dato forma alla nostra persona, ai nostri ricordi. Perciò #GrazieGameFreak.
Parteciperete anche voi all’evento su Twitter? Quali sono i vostri ricordi più belli con questo brand?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
il ''compagno di avventure'' + problematico di sempre,ma gli si vuole bene
Vanelope
@NatuShiny...hai ragione...la copertina è bellissima!!!
RoxasXIII1998
Già, sai che vuol dire far sapere a qualcuno che hai della gratitudine nei suoi confronti? Che lo stai ringraziando
Qwilfish
Comunque è sorto l'hashtag al contrario ovvero #fuckyougamefreak: https://mobile.twitter.com/hashtag/FuckYouGameFreak?src=hashtag_click&f=live
Alternis
Chiaramente mi dispiace che abbiano il morale a terra, così come mi dispiace che abbiano ricevuto minaccie pesanti e insulti, entrambe cose sbagliate ed estremiste. Dall'altro lato questo hastgat mi fa ridere, perché per quanto certa gente sia stata stupida, è oggettivo che Game Freak abbia sbagliato. Perché, e ci tengo a sottolineare che con questo non voglio dire che Game Freak se la sia cercata dato che odio questo tipo di ragionamento per qualsiasi tipo di tema, ma rimanendo dell'ambito delle critiche costruttive, è abbastanza palese che abbiano sbagliato. E no, non hanno sbagliato a tagliare i Pokémon, perché quello da una parte lo posso anche capire, seppur triste prima poi sarebbe dovuto accadere, ma hanno cannato completamente la comunicazione:
1) L'error più grave in assoluto è stato NON dire niente all'annuncio di Pokémon Home, illudendo per due settimane i loro stessi fan. Per giunta per la seconda volta dato che durante la campagna marketing di Let's Go era stato più volte ribadito che la limitazione ai soli Pokémon di prima gen era un caso unico, e che dai futuri giochi in poi tutti i Pokémon sarebbero potuti essere trasferiti.
2) Dopo aver annunciato il taglio del Dex in modo discutibile all'E3 partendo da una domanda di un'intervista, non hanno mostrato per un mese intero nessun altra notizia sul gioco, portando quindi la gente a parlare solamente del taglio.
3) Hanno cambiato versione ad ogni intervista, uscendosene addirittura con quell'assurdità sul climar di Galar che sembrava più una presa per i fondelli che altro.
4) Non hanno mai mostrato le "funzionalità su cui si sono concentrati riducendo il numero di Pokémon"
5) Hanno tagliato il Dex, ma invece di cercare di migliorare in maniera equa i Pokémon tra le varie generazioni hanno fatto per l'ennesima volta del favoritismo verso la prima generazione, in particolare verso Charizard. Fnché lo fanno con Pikachu, Eevee e Meowth posso anche capire dato che i primi sono due mascotte, mentre Meowth è il Pokémon del team Rocket. Ma per il resto proprio no.
A questo aggiungiamo un aggravante: il rilasciare dichiarazioni ambigue e poche oneste ogni qual volta è necessario fare un annuncio che potrebbe essere scomodo, vedasi ad esempio l'intera campagna marketing di Let's Go, è un modus operandi dell'azienda già da qualche anno a questa parte.
La cosa che mi preoccupa è che molte persone difenderrano il gioco, tendendo conto ben poco di questo problema di comunicazione dell'azienda, solo perché hanno migliorato il breeding (cosa vera fino ad un certo punto dato che bisognerà comunque farmare PL per le mente delle nature e per gli integratori per le stastistiche, e dato che gli EVs e gli IVs per quanto mostrato fino ad ora non sembrano ancora visibili liberamente al giocatore).
Carl-J90
Purtroppo già lo sapevo e sapevo già che nei prossimi giochi inseriranno "la rotazioni di tutti i pokémon" inserendone(?) alcuni di quelli assenti in Spada e Scudo...ed è proprio questo più ancora del Taglio del Dex stesso che mi ha fatto incavolare e irritare!
Speravo nell'inserimento post uscita dei giochi dei pokémon mancanti in game tramite DLC(a pagamento o non), ma a quanto pare non hanno intenzione di svilupparli e implementarli...
A parte ciò, la curiosità sui giochi rimane, ma avendomi già tolto il Dex, mi rimangono solo la difficoltà di gioco(cosa su cui non ci conto per nulla visto i precedenti), la storia(cosa su cui sono in meh e di cui non voglio sapere nulla fino a quando non avrò i giochi in mano) e l'esplorazione(cosa che mi da abbastanza speranza, contando che al di là delle Terre Selvagge, il resto delle ambientazioni mi incuriosiscono e piacciono dopo aver visto trailer e immagini ufficiali e non)!
Quel che è certo è che, al di là delle enormi mancanze e pecche che mi hanno già fatto storcere il naso, Spada e Scudo sono comunque stati in grado(e lo sono tutt'ora) di attirare e mantenere la mia attenzione e curiosità attive, cosa che gli LgPE non erano riusciti a fare nemmeno dopo averne visto qualche walkthrought su YT e Twich!
Ander98
Mi spiace informarti che il tuo sogno di cacciatore finisxe qui
Hanno già dichiarato che il poke nazionale non esisterà più
Pokemon mistery dungeon esploratori del cielp è un capolavoro molto meglio di molti giochi della serie principale e avrai anche un bel grado di sfida nell' endgame (che btw non è un evento di 2 ore ma un intera lunga quest com vari boss belli ostici)
Oltre al poter arruolare ogni pokemon fino alla 4 gen tutti i leggendari compresi