Grazie a una divertente mod per Pokémon Spada e Scudo è possibile inserire all’interno del gioco i Digimon, “rivali” storici delle creature di Satoshi Tajiri che ora possono trovarsi faccia a faccia in un videogame.
Alcuni giorni fa, all’interno della community di gamer e modder GoBanana, l’utente Hollow ha reso disponibile una mod per Nintendo Switch che permetterebbe di sostituire la linea evolutiva di Charmander, con quella di Agumon.
Charmander è Agumon, Charmeleon è Greymon, Charizard è MetalGreymon ed addirittura Charizard Dynamax diventa WarGreymon.
Nel video caricato dallo stesso modder si nota come le animazioni dei trapiantati Digimon all’interno del gioco siano davvero fluide, sia in fasi di battaglia sia in fase di gioco all’interno di un Pokécampeggio. La sostituzione è quasi perfetta, forse aiutata dalla somiglianza fisica dei due mostri.
Tutto questo non è ben visto da Nintendo, che ha già provveduto a rimuovere il video della mod da YouTube, perché per attuare queste simpatiche modifiche, occorre avere una console modificata su cui poter installare la mod Digimon.
Chissà, magari in futuro avremo un crossover tra Il mondo Pokémon e Digiworld, ma al momento ci pensano pazzi programmatori a regalarci questo tipo di emozioni.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!