La fortunata serie di Funko in collaborazione con i Pokémon Center “A Day with Pikachu” termina con la dodicesima statuina, ma avrà un seguito con protagonista l’altra mascotte dei mostriciattoli tascabili, Eevee.
Sarà proprio il Pokémon Evoluzione ad essere rappresentato nei tenerissimi Funko che verranno realizzati in esclusiva per i Pokémon Center, con una serie chiamata “An Afternoon with Eevee & Friends”.
La cadenza di uscita delle statuine in vinile potrebbe seguire la stessa utilizzata per la serie precedente su Pikachu, ovvero una al mese per dodici mesi.
Il collezionismo dei Funko è una delle mode nerd (e non solo) più amate degli ultimi anni, tanto da realizzare pupazzi esclusivi ed in edizioni limitate praticamente per ogni evento che includa un anime, una serie tv o un film di grande successo.
Anche The Pokémon Company, negli ultimi anni, ha deciso di cavalcare quest’onda di successo dell’azienda di giocattoli fondata da Mike Becker. Al momento gli unici mostriciattoli raffigurati da Funko sono stati Pikachu, Charmander, Bulbasaur, Squirtle e lo stesso Eevee.
La nuova collaborazione comprende nel nome “Eevee & Friends” e molti fan sperano di vedere insieme al piccolo Eevee anche alcune delle sue evoluzioni tra Flareon, Jolten, Vaporeon, Espeon, Umbreon, Leafeon, Glaceon e Sylveon. Le comparse di altri Pokémon infatti, non sono nuove in questa serie. In “A Day with Pikachu” abbiamo visto il topo elettrico in compagnia di Pumpkaboo, Diglet e Flabébé, ma altri mostriciattoli sono comparsi sotto forma di oggetto o costume, come Delibird, Shaymin, Hoothoot e Castform.
Ancora non si sa molto su questa nuova linea di Funko, quello che è certo è che saranno richiestissime. A voi in quale situazione piacerebbe vedere Eevee in un Funko?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!