In casa Nintendo, come dopo ogni grande annuncio, è giunta l’ora di registrare nuovi marchi e aggiornare alcuni dei vecchi di cui l’azienda già dispone, ma le informazioni che ci arrivano dal Giappone lasciano spazio a noi Allenatori di poter fantasticare su cosa bolle in pentola nell’azienda videoludica nipponica.
Sembra infatti che la grande N abbia depositato circa 40 marchi tra mostriciattoli e videogiochi, probabilmente in vista di futuri eventi o per motivi legati al merchandise che arriverà sul mercato tra non molto tempo. Alcuni nomi presenti in lista però, hanno solleticato l’attenzione dei fan.
A fare molto clamore, è sicuramente la presenza di un titolo che da diversi anni aveva smesso di far parlare di sè, entrando un po’ nel dimenticatoio di molti videogiocatori:
- Gotta Catch ‘Em All
- Pokémon Mystery Dungeon
- PokéPark
Stiamo parlando ovviamente di PokéPark. Un titolo addormentato dall’uscita nel 2012 su Nintendo Wii di PokéPark 2: Il mondo dei desideri dove, sfruttando le abilità dei Pokémon protagonisti, si potevano intraprendere diverse tipologie di sfide, tutte volte alla risoluzione di un grande mistero. Che Nintendo voglia rispolverare questo videogioco per avvicinare anche i più piccoli all’ultima generazione proveniente da Galar?
Nell’elenco dei Pokémon, invece, troviamo diverse creature di ottava generazione, alcune sono quelle presentate nel Pokémon Direct del 9 gennaio 2020. Stiamo parlando di:
- バチンキー (Thwackey)
- ゴリランダー (Rillaboom)
- ラビフット (Raboot)
- Rabifutto (Raboot)
- バーン (Cinderace)
- エース, ジメレオン (Drizzile)
- インテレオン (Inteleon)
- Morpeko
- ムゲンダイナ (Eternatus)
- Mugendina (Eternatus)
- ダクマ (Kubfu)
- Wulaosu (Urshifu)
- ウーラオス (Urshifu)
- れんげきのかた (Stile Pluricolpo)
- いちげきのかた (Stile Singolcolpo)
- バドレックス (Calyrex)
- Budrex (Calyrex)
Si potrebbe notare subito l’assenza delle forme base dei tre Pokémon iniziali della regione di Galar, ma il motivo è presto detto: Nintendo ha registrato i loro marchi prima dell’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Per quanto riguarda le vecchie conoscenze di noi Allenatori troviamo alcuni nomi interessanti:
- Eevee
- Evoli (Eevee in francese)
- Pichu
- Raichu
- Bulbasaur
- Ivysaur
- Venusaur
- Squirtle
- Wartortle
- Blastoise
- Charizard
- Clefairy
- Gengar
- Meowth
- Snorlax
- Mewtwo
- Togepi
- Poliwhirl
- Psyduck
- Jigglypuff
Quelli che abbiamo evidenziato, sono tutti mostriciattoli, che attualmente non sono presenti nei titoli ambientati a Galar, ma che potrebbero fare la loro comparsa nell’Isola solitaria dell’armatura oppure nelle Terre innevate della corona. Per quanto riguarda Psyduck, abbiamo intravisto in un bozzetto del primo DLC, alcune sagome che ricordano in modo chiaro il Pokémon Papero e la sua evoluzione Golduck. Degli altri ancora non si hanno notizie.
Altra informazione che potrebbe risultare interessante, è che prima dell’uscita di Pokémon Spada e Scudo, anche i marchi di Farfetch’d e Snorlax erano stati rinnovati, e all’interno del gioco hanno ricevuto rispettivamente un’evoluzione peculiare di Galar e una forma Gigamax. Che questo sia un suggerimento su ipotetiche nuove forme per creature come Togepi, Poliwhirl, Jigglypuff , Psyduck e Clefairy?
Cosa ne pensate di queste mosse da parte di Nintendo? Ci attendono succulente novità nel 2020?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
allora non tutto e perduto
Luky96
Madonna quanti ricordi con i due pokepark, mi divertirono molto!
Stiamo parlando di quasi 10 anni fa
Buzzwole1991
Interessante, chissà cosa bolle in pentola
GameGate01
Giocai i due PokéPark su Wii. Non saranno dei capolavori, ma mi hanno davvero lasciato bei ricordi. Un terzo titolo mi piacerebbe.
I 40 Pokémon saranno per gadget vari.