In casa Microsoft, nel settembre 2018, è stato rilasciato un controller intuitivo e facile da utilizzare, l’Xbox Adaptive Controller, ideato per le persone con disabilità, compatibile con PC e Xbox One, ma non ristretto al solo utilizzo con le due piattaforme.
Un padre ha pensato bene di sfruttare la mancata restrizione e usarla per costruire un pad per la figlia e regalarle un sorriso, facendola giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild insieme ai suoi amici senza troppe difficoltà.
Il padre, Rory Steel, ha documentato il suo lavoro attraverso una serie di tweet, in cui mostra il suo progetto e le varie fasi che hanno portato al risultato finale.
Tutto è cominciato usando il controller fornito da Microsoft e dei pezzi comprati su eBay, che avrebbero composto il pad finale.
Una volta completato, Rory ha verificato che tutto funzionasse nella maniera corretta, prima di passare ai “test ufficiali” svolti dalla figlia.
Tutti, senza distinzioni, dovrebbero poter fare quello che gli piace e questo è un grande passo avanti per il mondo dei videogiochi. Bravo Rory e brava Microsoft per aver creato l’Xbox Adaptive Controller!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
che bravo padre
Buzzwole1991
Davvero una persona eccezionale
ThebestAsh
Bravooo mi sono commosso magnifico padre
RoseRed
Questo è uno di quei padri con la "P" maiuscola!
NoJokesInc.
Questo padre merita tutta la mia stima per questo gesto. Spero sia d'ispirazione a molti!
evilespeon
Che cosa davvero bella
È stato un gesto bellissimo del padre per sua figlia e sono felice che tutto funzioni alla perfezione
Spero tanto che ora lei si diverta a giocare un sacco con gli amici
Mana
Che cosa veramente carina da parte del padre. Ora spero che la figlia si diverta a giocare con BOTW senza problemi e con i suoi amici!