Una delle creature tascabili più iconiche della storia di Pokémon è, senza dubbio alcuno, Pikachu: il Pokémon Topo, infatti, è sempre stato una figura centrale nei titoli di Game Freak, così come nelle diverse branche del brand, e negli anni tutti noi abbiamo avuto modo di conoscerlo sempre più a fondo!
Pikachu, in effetti, ha mostrato col tempo svariate inclinazioni e innumerevoli passioni: dall’amore per il ketchup alle doti naturali di imitatore, dall’interesse per la scienza alla propensione verso i generi musicali più disparati, il tenero mostriciattolo si è cimentato in moltissimi campi, tra cui anche nello sport, e in particolar modo, nel surf.
Dalla memorabile illustrazione di Toshinao Aoki, realizzata per una delle prime carte promo del Gioco di Carte Collezionabili, Pikachu è stato accompagnato più e più volte dalla sua fedele tavola tanto nel citato GCC, quanto in diversi titoli videoludici, quali Pokémon Versione Gialla e Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.
Proprio per questa ragione, in Giappone si è deciso di celebrare il profondo amore che il Pokémon Topo ha per le onde e nella giornata del 25 gennaio, presso il LaLaport Tokyo Bay (uno dei centri commerciali più vasti della capitale nipponica), è stata inaugurata una statua gigante di Surfing Pikachu dall’altezza di ben 4 metri!
La cerimonia di presentazione, di cui vi lasciamo un breve estratto, ha visto l’affluenza di centinaia e centinaia di fan trepidanti di gioia, accompagnati nel fatidico momento della rivelazione della scultura da una dozzina di Pikachu festanti, che hanno poi accompagnato i presenti in un’allegra marcia per i negozi del complesso commerciale.
Possiamo, dunque, ammirare la stupenda statua della gialla creatura tascabile, che da ora in poi accoglierà i numerosi visitatori della zona, desiderosi di fare acquisti: posta all’ingresso dell’imponente struttura, infatti, Pikachu si erge fiero su un piedistallo circolare rosso, nero e bianco (motivo che è un chiaro riferimento alle Poké Ball), mentre al suo fianco regge la magnifica tavola da surf, decorata con un fregio a forma di saetta!
Voi cosa ne dite? Andrete a fare visita a questo Pikachu sportivo in un vostro futuro viaggio nella terra del Sol Levante?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
sara almeno vicino al mare sto posto?!
intendo ad una spiaggia
norve
Io però preferisco raichu alola. Peccato che raichu sia messo in ombra da pikachu, meriterebbe anche lui. La forma alola poi è adorabile.
Buzzwole1991
Molto bella la statua, però adesso voglio la statua con Pikachu con la bottiglia del ketchup xD
NoJokesInc.
Mamma mia, quattro metri sono imponenti
Spero rilascino un Pikachu con Surf come evento già che ci siamo, ma chiedo troppo.