L’utente di Reddit ReallyBigSandwich ha pubblicato recentemente nel subreddit Skyrimmods una mod grafica di The Elder Scrolls V: Skyrim che fa apparire il gioco come se fosse stato pensato dal team artistico di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Il quinto capitolo di The Elder Scrolls è a tutti gli effetti uno dei giochi più apprezzati e giocati di sempre, e la sua community di modder è in continuo fermento. A pochi passi dal decimo compleanno, non sorprende che qualcuno abbia pensato a un accostamento con Breath of the Wild, altro videogioco capolavoro, dato che la sua ispirazione a Skyrim è sempre stata palese sotto stessa ammissione degli sviluppatori.
La mod in questione si tratta di un progetto di retexture attraverso l’Artistic Skyrim Overhaul, altra mod che ricolora e rimodella paesaggi e personaggi del gioco come se fossero opere artistiche ad olio o a tempera. In sostanza, l’utente ReallyBigSandwich ha sostituito le texture di gioco con le proprie, rendendo il tutto più simile possibile alla Hyrule di Breath of the Wild.
La mod non è ancora completa, ma è stata già resa fruibile. Il suo creatore, infatti, è alla ricerca di altri collaboratori che possano dare una mano a portare avanti il progetto. A detta sua, alcune texture hanno bisogno di essere rifatte da zero, mentre alcuni paesaggi e altri piccoli dettagli sono ancora mancanti. Qui potete trovare la galleria completa messa a disposizione da ReallyBigSandwich.
Cosa ne pensate di questo progetto? Come vi sembra Skyrim sotto le vesti di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!