Redazione
Buone notizie per tutti i fan russi del mondo Pokémon! Dopo ben due anni di silenzio assoluto, i mostriciattoli tascabili torneranno in onda sulla televisione russa.
Il canale televisivo russo 2X2 ha infatti recentemente concluso un contratto con la The Pokémon Company International. L’accordo consente all’emittente televisivo di trasmettere la serie animata Pokémon sul territorio russo, oltre ad alcuni film Pokémon. Le avventure di Ash e i suoi amici, dunque, riprenderanno dopo essere state interrotte il 6 novembre 2012, appena conclusasi la prima stagione della serie Pokémon: Nero e Bianco.
La trasmissione della serie Pokémon: Nero e Bianco inizierà a partire da giovedì 1 maggio 2014, mentre il palinsesto vero e proprio verrà reso noto in seguito. È stata inoltre confermata la futura trasmissione della serie Pokémon XY, a partire da settembre 2014, che mostrerà a tutti gli spettatori russi le nuove avventure di Ash alla conquista delle otto medaglie della regione di Kalos.
La serie farà il suo debutto precedendo di poco l’uscita sul mercato russo dell’espansione XY del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
L’amministratore delegato di 2X2, Lev Makarov, si è rivelato molto soddisfatto dall’accordo, commentando positivamente:
Entro la fine dell’anno, 2X2 manderà in onda anche i seguenti film Pokémon:
Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark
Pokémon il Film: Bianco – Victini e Zekrom
Pokémon il Film: Nero – Victini e Reshiram
Pokémon il Film – Kyurem e il Solenne Spadaccino
Pokémon il Film: Genesect e il risveglio della Leggenda
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!