Il Guinness World Record, libro dove al suo interno vengono inseriti i primati più importanti al mondo, ha pubblicato una lista, in concomitanza del Pokémon Day, dove sono presenti i record battuti da parte del brand. Tutti i dati presenti nell’articolo, sono stati presi dal sito dei Guinness World Record e qui di seguito riportati.
Primo Pokémon creato
Questo record è stato dato a Rhydon, la prima creatura che sia mai stata creata da parte di Satoshi Tajiri. Il Pokémon venne introdotto nel primo titolo della serie uscito nel 1996 in Giappone. In Italia, invece, il titolo uscì nel 1999, eccetto Pokémon Verde che rimase un’esclusiva giapponese.
Pokémon più veloce
Questo primato appartiene al Pokémon misterioso, proveniente dallo spazio, chiamato Deoxys. Questa creatura possiede una statistica di base di 180 nella sua forma velocità, rendendolo di fatto l’essere più veloce mai ideato nel corso della serie. Deoxys venne introdotto nel 2004, quando uscì il terzo titolo della saga ambientato ad Hoenn, ovvero Pokémon Smeraldo.
Pokémon più lento
Invece, per quanto riguarda il Pokémon più lento di tutta la serie, questa volta non né troviamo uno, bensì tre. Infatti i mostriciattoli più lenti mai creati sono: Shuckle, Pyukumuku e Munchlax aventi una statistica di base in velocità di soli 5 punti.
Pokémon più pesante
Tra gli esseri più pesanti della saga, troviamo due Pokémon molto recenti, in quanto sono presenti nei titoli di settima generazione. Queste due creature pesano rispettivamente 999,9 kg e sono: Cosmoem, evoluzione del leggendario Cosmog, e Celesteela, un’Ultracreatura conosciuta anche con il nome di UC-4 Propulsus.
Pokémon più piccolo
L’essere più piccolo di tutta la serie, avendo un’altezza di soli 0,1 metri, è Joltik, mostriciattolo di tipo elettro e coleottero, introdotto in Pokémon Nero e Bianco nel 2011.
Pokémon più leggero
È Flabébé, introdotto in Pokémon X e Y nel 2013, con il suo peso di soli 100 grammi. Altri mostriciattoli molto leggeri sono Gastly, Cosmog e Kartana tutti aventi lo stesso peso del suddetto Pokémon.
Pokémon meno popolare
Il Pokémon meno apprezzato della saga è Simisear. Infatti in base ai dati registrati grazie all’evento chiamato Pokémon General Election, tenutosi in Giappone nel maggio del 2019, tra gli 800 Pokémon ad oggi esistenti, Simisear si è posizionato ultimo. Per questo The Pokémon Company, al fine di accrescere la sua popolarità, ha deciso di creare un biglietto interamente dedicato ad esso, da consegnare ai visitatori dei Pokémon Center in Giappone.
Pokémon più popolare
Infine il Pokémon più apprezzato di tutta la saga è Greninja, terza evoluzione del Pokémon iniziale di tipo Acqua Froakie, introdotto nella sesta generazione. La maggior parte del pubblico giapponese ha votato a suo favore durante il Pokémon General Election del 2019, così facendo Greninja è riuscito a battere altri concorrenti molto importanti, come ad esempio Arceus, Mew e Sylveon. Questo record è stato mantenuto anche quest’anno, in quanto si è riconfermato come il Pokémon più apprezzato della saga durante il Pokémon Day.
Cosa pensate di questi primati stilati dal Guinness World Record? Siete entusiasti o speravate in qualcosa di diverso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!