I giocatori di Pokémon per cercare di aumentare la difficoltà dei titoli, tendono a imporsi regole ben precise, a volte quasi punitive, creando sfide interessanti come quella di un fan che ha deciso di completare Pokémon Platino senza subire danni.
Uscito su Nintendo DS nel 2008, Pokémon Platino a detta di molti è uno dei migliori titoli della serie, con meccaniche profonde e trama che punta a un pubblico più maturo, inserendo temi riguardanti la mitologia del mondo Pokémon. Quindi non stupisce che ancora oggi un nutrito seguito di fan continui a giocarlo ponendosi specifici limiti per aumentare il grado di sfida. L’ultimo di questa lista di giocatori è Smallant1 che è riuscito a completare Pokémon Platino senza subire danni.
Riuscire nell’impresa ha richiesto a Smallant1 ben 138 ore di gioco. Lo stesso youtuber ha ammesso che, oltre alla meticolosa pianificazione di ogni scontro, la parte più difficile è stata rimanere concentrato tutto il tempo. In suo aiuto sono arrivati i suoi utenti che lo hanno aiutato anche a impostare alcune regole aggiuntive, come per esempio il dover resettare dopo ogni sconfitta e tornare indietro fino all’ultima vittoria in palestra.
E voi vi siete mai cimentati in sfide di questo genere?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!