Luca Fassoni
Una bomba di mercato ha scosso il mondo dei videogiochi nelle ultime ore: la celebre catena di negozi GameStop Corporation ha diramato un annuncio estremamente importante, nel quale si comunica un rinnovo nel suo consiglio di amministrazione. L’azienda texana ha infatti svelato i nomi dei tre nuovi membri del board amministrativo: William “Bill” Simon, James “J.K.” Symancyk e, sorpresa delle sorprese, Reggie “His body is ready” Fils-Aimé!
I motivi di questo inaspettato ricambio al vertice di GameStop sono molto semplici: Dan DeMatteo, Gerald Szczepanski, Larry Zilavy, Steve Koonin, Jerome Davis e Tom Kelly hanno annunciato il loro ritiro dal consiglio di amministrazione, e servivano volti nuovi. Per la gioia dei fan, sono arrivati dei veri e propri pezzi da novanta.
George Sherman, il CEO di GameStop, ha voluto far sentire la sua voce in merito a una rivoluzione così importante che riguarda l’intera società. Ecco le sue parole:
Il rinnovo che ha coinvolto il consiglio d’amministrazione rappresenta un grande passo in avanti per la trasformazione di GameStop e ci permette di evolvere per conseguire un successo a lungo termine. Siamo onorati di accogliere Reggie, Bill e J.K. all’interno del nostro Board. Sono tutti e tre estremamente qualificati e ci possono garantire un notevole salto di qualità.
Noi siamo pronti a beneficiare fin da subito della loro competenza e delle loro prospettive, consapevoli del fatto che stiamo per affrontare un periodo di grandi cambiamenti sia per quanto riguarda il mondo dei giochi e sia per quanto riferito alle vendite. Come azienda noi ci stiamo preparando al meglio per affrontare il lancio della prossima generazione di console a fine anno.
Bill Simon e J.K. Symancyk ricopriranno la loro nuova carica con effetto immediato, mentre Reggie Fils-Aimé entrerà nel consiglio di amministrazione di GameStop a partire dal prossimo 20 aprile.
E voi, cosa ne pensate di questa incredibile svolta nella carriera di uno dei presidenti più amati e riconoscibili nella storia di Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!