L’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, meglio noto come E3, uno degli eventi videoludici più importanti dell’anno, è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. I publisher ricorrono agli eventi digitali per fronteggiare le perdite.
L’Entertainment Software Association (ESA) sta cercando con i suoi membri di coordinare un’evento online che permetta di mostrare tutti gli annunci per giugno 2020. Hanno subito accolto l’idea i vari publisher che stanno già comunicando la loro intenzione di dar vita a streaming speciali per i loro annunci. Phill Spencer, a capo di Xbox, ha tweettato così:
Un evento di due giorni, previsto per la prossima settimana, nel quale Microsoft darà maggiori informazioni su Xbox Serie X e Project xCloud, sostituendo così il discorso della Game Developers Conference posposta.
Anche Devolver Digital ha annunciato in un tweet l’intenzione di organizzare un Devolver Direct o una conferenza stampa per l’annuncio dei nuovi titoli in serbo per il 2020. Le conferenze della Devolver Digital sono di solito uno dei momenti più attesi e divertenti dello show.
Non è ancora stata pubblicata una lista ufficiale, ma dalle dichiarazioni degli stessi publisher, potrebbero essere organizzati eventi online anche da Ubisoft.
Sony Interactive Entertainment aveva già comunicato a gennaio la sua assenza all’E3, nonostante l’uscita di PlayStation 5 già fissata per fine 2020 della quale abbiamo ancora pochissime informazioni.
Nintendo non aveva ancora fornito dettagli sulla sua partecipazione all’evento, che da anni ormai prevede una lunga Direct e il Nintendo Treehouse, ma supporta la decisione dell’ESA: attendiamo ulteriori aggiornamenti.
Cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!