Gli spettatori partecipanti alla chat di Twitch dedicata a The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono riusciti a terminare il gioco e a sconfiggere Ganon.
L’idea che gli spettatori possano controllare direttamente il gioco in streaming non è una novità. Questa modalità è stata resa popolare nel 2014 dal canale “Twitch Plays Pokemon” che li ha visti terminare Pokémon Rosso in 16 giorni scrivendo ognuno un comando diverso nella chat.
La nuova sfida è stata lanciata dallo streamer PointCrown che, sul suo canale Twitch, ha chiesto agli spettatori della chat di provare a finire The Legend of Zelda: Breath of the Wild assieme a lui. PointCrown questa volta ha voluto dettare una sorta di regolamento per la chat: ogni 5 minuti il controllo del gioco sarebbe passato a loro, salvo poi tornare stabilmente in mano a lui in determinati punti.
I partecipanti sono riusciti a finire il gioco in 25 ore, delle quali 17 sono state gestite totalmente dalla chat. Link è morto all’incirca 80 volte (alcune delle quali per puro divertimento) ma alla fine è riuscito a sconfiggere la calamità Ganon!
PointCrown non è nuovo a questo genere di sfide, basti ricordare quando è riuscito a terminare The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza mai far camminare Link!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!