1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un artista del manga di Mega Man disegna un robot per combattere il Coronavirus

L’illustartore del Manga di Mega Man Megamix ha recentemente disegnato un nuovo robot per combattere il tremendo Coronavirus.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Stiamo vivendo in tempi difficili a causa del diffondersi del COVID-19, tra eventi cancellati e quarantene forzate le persone sono in cerca di qualcosa che le distragga. È in loro soccorso che arriva il disegnatore del manga dedicato a Mega Man con un nuovo robot creato per combattere il Coronavirus.

Hitoshi Ariga, l’illustratore del manga Mega Man Megamix, ha recentemente condiviso uno schizzo di un robot creato come avversario per il COVID-19. Denominato Antivirus Amorviel, il personaggio segue lo stile dei boss di Mega Man X come Spark Mandrill, Chill Penguin e molti altri!

Mega Man Coronavirus

“Mia figlia mi ha detto:” Papà, dovresti disegnare un Amabie per aiutare a sconfiggere COVID-19 “… Quindi ho disegnato un Amabie dall’aspetto forte”

Il design stesso rende omaggio all’Amabie – uno yokai del folklore giapponese che somiglia a una sirena con tre zampe. Secondo le leggende, la condivisione di immagini di Amabie aiuta a guarire le persone, il che è certamente pertinente, date le crescenti preoccupazioni del Coronavirus in Giappone.

Hitoshi Ariga non è l’unica persona che disegna un Amabie in risposta al COVID-19. Cercando l’hashtag ア マ ビ エ su Twitter o Instagram, troverete un numero crescente di opere d’arte di Amabie create da persone provenienti da ogni angolo del Giappone con lo scopo di donare speranza alle persone.

E voi cosa ne pensate di questo robot ispirato a Mega Man e che combatterà il Coronavirus?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 E3 Mega Man

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti