Maria Enrica
Dopo aver avuto la possibilità di provare Star Fox 2 nel 2017 grazie allo SNES Mini, i fan della serie sperano in un ritorno dell’equipaggio di Fox McCloud. In attesa di uscite ufficiali, c’è chi ha pensato di rivitalizzare il brand, creando uno spin-off per Game Boy.
Star Fox: Grounded, questo il nome del gioco fan-made, è stato rilasciato da un paio di giorni dallo sviluppatore indipendente conosciuto come Suitntie22. Si tratta di un RPG (gioco di ruolo) in cui si vestono i panni di Falco, il solitario volatile antropomorfo del team McCloud.
La sinossi descrive una missione di recupero andata male, con l’equipaggio disperso su un misterioso pianeta. Al temerario pilota Lombardi spetta il compito di riparare la nave e scovare i suoi compagni di viaggio, mentre tenta di sconfiggere delle creature sintetiche che cercano di assoggettare il mondo stesso. Starà al giocatore fare in modo che la resistenza non sia inutile.
Chi è interessato può trovare il gioco sul sito ufficiale dell’autore, che per la prima volta dà la possibilità di giocare un capitolo della serie sulla console portatile Nintendo. E voi cosa pensate di questo progetto? Siete fan di Star Fox?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
grandiosi
Su Nintendo, ora tocca a te a farne uscire uno UwU (possibilmente non il Star fox grand prix che si vociferava qualche anno fa :v)
Occhio a fare quelle cose. La Nintendo non è buona con i progetti dei fan. Si apprezza il tributo ma ci sono rischi legali e temo che a breve ci sarà qualcosa di più importante riguardo la pulizia dei progetti fan made.