Fondata originariamente nel giugno 1960, quest’anno SEGA celebra il suo 60° anniversario. Per dare il via alle celebrazioni, la società ha aperto un sito web nuovo di zecca, ha rivelato un nuovo personaggio promozionale e ha rilasciato un trailer dedicato ai festeggiamenti.
Il presidente e CEO di SEGA, Haruki Satomi, ha condiviso il seguente messaggio destinato ai fan del marchio, evidenziando il fatto che è prevista una varietà di “contenuti speciali”:
Quest’anno saranno trascorsi sessant’anni da quando Nihon Goraku Bussan, il predecessore di SEGA, venne fondato il 3 giugno del 1960. Siamo in debito con tutti coloro che hanno supportato il gruppo SEGA in questi anni e per questo vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine.
Vogliamo stupire il mondo con esperienze mozzafiato ha mai immaginato. Vogliamo essere un’azienda che continua a essere una fonte d’ispirazione per tutti.
Ecco perché dobbiamo superare tutti gli ostacoli e continuare ad affrontare nuove sfide.
Il messaggio chiave del 60 ° anniversario, “GO SEGA”, esprime tali aspirazioni.
Il gruppo SEGA ha in programma una varietà di contenuti speciali per questo 60 ° anniversario. Attraverso questi contenuti speciali, trasmetteremo la passione del Gruppo SEGA a tutto il mondo.
Naturalmente, sapevamo già che SEGA aveva promesso di condividere nuove notizie relative a Sonic ogni mese, quest’anno; ma sembra che ci potrebbe essere anche molto di più in cantiere.
Concludiamo con questo video, meravigliosamente giapponese, con protagonista “Sega Shiro”, un nuovo personaggio che è stato presentato in occasione delle celebrazioni e come parte di esse. È interessante notare che è interpretato da Maito Fujioka, che è il figlio maggiore di Hiroshi Fujioka, l’uomo che pubblicizzò Sega Saturn in Giappone come “Segata Sanshiro”.
Non sappiamo cosa ci faccia sentire più vecchi – se il fatto che SEGA sia in circolazione da così tanto tempo o che il 1960 era 60 anni fa – ma sappiamo che ci ha regalato molti giochi e personaggi meravigliosi, per questo merita i nostri più sinceri ringraziamenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!