Negli anni siamo stati abituati a vedere differenti modi di giocare ai titoli Pokémon, a partire dalle nuzlocke challenge fino agli eventi su Twitch. Ma uno Youtuber ha superato tutti riuscendo a giocare a Pokémon Blu usando 40 Game Boy contemporaneamente.
Capostipite della serie nata nel 1996 su Game Boy, Pokémon Blu e il suo gemello Pokémon Rosso sono ormai diventati dei classici e più volte si sono prestati a sfide impegnative che vedevano i giocatori impegnati a trovare nuovi modi per affrontarli.
È quello che ha fatto lo Youtuber LOOK MUM NO COMPUTER che ha costruito un particolare sintetizzatore in grado di far funzionare contemporaneamente Pokémon Blu su 40 Game Boy. Il lavoro è durato 18 mesi e come risultato abbiamo una macchina in grado di far funzionare le console simultaneamente con dei controlli che possono gestire ogni colonna in maniera indipendente e un controller principale per farli agire tutti allo stesso momento.
La maggior parte dei Game Boy hanno funzionato perfettamente in sincrono con solo qualche rallentamento durante le battaglie. Ovviamente l’unica cosa che lo Youtuber non poteva prevedere erano i differenti calcoli che venivano fatti dai giochi e in alcuni casi si è ritrovato sconfitto durante lo scontro col rivale.
Cosa ne pensate di questa titanica impresa? Quanti di voi si sono avvicinati al brand con Pokémon Blu e Pokémon Rosso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
xchè 1 non basta mai
Complimenti
Poi ci sono io che il Game Boy non lo ho proprio ù.ù
100 consolle per il prossimo anno.
Buzzwole1991
Complimenti davvero
Kurama2020
Un impresa eccezionale creare questa macchina per fa girare 40 pokemon blu contemporaneamente ... ha sottovalutato il calcolo delle probabilità nelle lotte però......
Tanto di cappello comunque