Manuel Urrai
Il sogno diventa realtà! The Pokémon Company International ha annunciato oggi l’apertura del Pokémon Center Paris, il primo negozio completamente dedicato ai Pokémon in Europa! Tantissimi articoli e sorprese per tutti i fan sulle orme dei mirabolanti negozi nipponici. Unica nota negativa: sarà temporaneo.
Il Pokémon Center di Parigi aprirà le sue porte dal 4 al 21 giugno 2014, presso Cremerie de PARIS, (Hôtel de Villeroy, 11-15, rue des Halles – angle 9) piazzato nel cuore della cittadina. Saranno presenti tantissimi ed esclusivi prodotti della collezione dei Pokémon Center giapponesi, come T-Shirt, bambole e oggetti di ogni genere.
Al suo interno sarà presente una mostra che ripercorrerà i momenti salienti della serie Pokémon dal 1996 ad oggi. Inoltre, sarà presenti delle illustrazioni e l’evoluzione creativa della serie, compresi alcuni bozzetti inediti di Pokémon X e Pokémon Y.
Sempre nel negozio sarà presente uno spazio interattivo per i fan in cui potranno imparare a disegnare il Pokémon più famoso al mondo, Pikachu! I fan potranno anche incontrate Pikachu nei weekend e farsi fotografare. Nintendo e The Pokémon Company in questi ultimi tempi stanno dedicando molto spazio all’aspetto artistico e creativo legato ai disegni dei Pokémon.
Parigi è risultato il luogo perfetto per aprire il Pokémon Center, dal momento la regione di Kalos in Pokémon X e Pokémon Y è basata sulla Francia. Junichi Masuda, director della Game Freak si è recentemente espresso dicendo “La regione di Kalos in Pokémon X e Y è basata sulla Francia. Il tema del gioco è incentrato sulla bellezza. Riflettendo su quale paese potevamo basarci, ci sono venuti in mente i paesi più visitati dai turisti, in particolare, il paese della moda e della raffinatezza culinaria e linguistica, la Francia!”
Il negozio sarà aperto 7 giorni su 7, dalle 10.30 alle 19.30.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!