Vi piacerebbe avere un Nintendo 64 da portare sempre con voi? Beh le vostre richieste sono state ascoltate in quanto un modder è riuscito a crearne una versione portatile.
Rilasciato nel 1996 e considerato una console imperdibile, il Nintendo 64 fu una grande scommessa da parte della grande N. Mentre altre aziende si apprestavano a fare il grande passo verso i 32 bit la casa di Kyoto decise di passare direttamente al livello successivo presentando una console con sistema a 64 bit.
La console segnò di fatto una vera e propria rivoluzione nel campo dei videogiochi, proponendo un’esperienza tridimensionale mai vista prima e sfornando titoli di elevata qualità considerati ancora adesso pietre miliari del loro genere. Non sorprende che questa sia rimasta nel cuore dei fan. E tra questi troviamo il modder GmanModz che ha realizzato una versione portatile del Nintendo 64.
Incastonata all’interno di una replica stampata in 3D del Game Boy Advance SP, la versione portatile del Nintendo 64 è un piccolo gioiello di ingegneria.
La modifica è stata possibile grazie alle recenti scoperte nella comunità di modding riguardanti la scheda controller dell’interfaccia dell’N64, la cui posizione ha costretto le console modificate a essere più grandi di quanto dovrebbero.
Con la scheda riposizionata e ricablata in modo sicuro, GmanModz è stato in grado di ridurre la dimensione della stessa inserendola in una custodia a conchiglia e mantenendo la possibilità di utilizzare le cartucce. E poiché utilizza l’hardware originale e non l’emulazione, ha una compatibilità del 100% con l’intera libreria N64!
Cosa ne pensate di questa versione portatile? Vi piacerebbe metterci le mani sopra, magari nell’attesa che Nintendo si decida a rilasciare un N64 mini?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
un esperto
Kurama2020
Questo qui è un genio ... ha ricreato una console fantastica in versione portatile
Modder? Non mi sembra il nome adatto.
I capolavori del N64 in un bellissimo e tascabile Game Boy Advance SP, cosa si può volere di più