Maria Enrica
Animal Crossing: New Horizons sembra essere a tutti gli effetti il fenomeno videoludico del momento, conquistando il primato di gioco più venduto di sempre nella celebre catena GEO. il Pacchetto isola deserta ideato dallo scaltro Tom Nook ha avuto un tale successo da garantirgli un posto in prima pagina sul Financial Times.
La prima pagina del principale giornale economico-finanziario del Regno Unito ospita regolarmente storie di leader mondiali, delle più grandi banche del mondo e parla spesso di affari politici. In questa occasione però, a conquistarsi un suo spazio è stato il nostro Tanuki prediletto.Gli autori Leo Lewis e Robin Wigglesworth hanno voluto dedicare un breve approfondimento legato al taglio dei tassi d’interesse messo in atto dai servizi bancari della Nook Inc..
Una riduzione significativa ha infatti ridotto i profitti derivanti dall’accumulo e dal conseguente deposito dei propri risparmi attraverso lo stellomat, costringendo i giocatori a lanciarsi verso un altro settore, tanto potenzialmente redditizio quanto rischioso, come quello della compravendita delle rape.
Da qui, i redattori hanno compiuto un ironico parallelo tra la politica economica dell’esclusiva Nintendo Switch e le azioni compiute da molte Banche Centrali per far fronte ai problemi dovuti all’emergenza da Covid-19. La strategia di Tom Nook potrebbe essere vista come lungimirante, pensata per evitare che gli Abitanti delle isole possano guadagnare una fortuna attraverso i viaggi nel tempo.
E voi cosa ne pensate? Cercate di accumulare stelline o preferite saldare in fretta e furia il debito contratto con lo stesso Tom?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
davvero impressionevole
Adoro
Nook fonte d’ispirazione mondiale
MatBig
In tempi di crisi solo Nook poteva farsi riconoscere così
LuckyTia
Confused Stonks
Avesonn
Fantastico, questa me l’ero persa. Oggi proverò a vedere al market se trovo il Financial per vederlo
LouisanneCorvette
Più che tanuki direi che Nook è un lupo di Wallstreet