In rete è apparso un disegno di Charizard che catalogare come inquietante sembra appropriato. Si tratta del lavoro svolto da un artista per un contest organizzato da Creatures, casa di sviluppo giapponese che ha contribuito a sviluppare il Pokémon Trading Card Game così come lo conosciamo oggi, oltre a occuparsi del design di giocattoli e della produzione dei titoli Pokémon.
Il particolarissimo Charizard fa parte dei candidati al 2° Gran Premio di illustrazione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, svoltosi tra lo scorso dicembre e marzo, dove Creatures chiedeva ai fan di inviare un artwork a tema mostriciattoli tascabili. Il primo premio complessivo sarebbe stato di 300.000 yen (circa 2.800 €) e il vincitore avrebbe avuto l’onore di vedere il proprio disegno su una carta Pokémon ufficiale.
Le regole erano semplici: scegliere una delle otto specie di Pokémon sopra, quindi disegnarla inserendola in una foresta o in un ambiente urbano. L’artista giapponese e utente Twitter Gomi_kuzu_tarou ha deciso di utilizzare Charizard per il contest di Creatures e di dargli un tocco… molto personale!
Il design è certamente unico e produce sicuramente una risposta emotiva, spesso citata come una delle caratteristiche distintive delle opere d’arte, tuttavia l’emozione evocata per molti alla vista del disegno potrebbe essere di puro terrore! Chissà magari Charizard con quegli occhi vuoti e quasi senz’anima potrebbe non essere adatto ad apparire su una carta ufficiale.
E infatti i giudici, pur riconoscendo il lavoro svolto, hanno confermato che il disegno non sarebbe rientrato nei papabili vincitori del contest.
Per la cronaca l’autore aveva già partecipato al contest nel 2018 in cui presento una sua reinterpretazione di Pikachu.
Peccato perché, anche considerando l’aspetto inquietante e poco raccomandabile, il design di questo Charizard è interessante e soprattuto molto ben realizzato, tanto che non sfigurerebbe in una versione più dark di una carta ufficiale Pokémon!
FONTE: @gomi_kuzu_tarou
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!