1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Apre il Pokémon Center nella città di Parigi!

Il Pokémon Center Paris, primissimo Pokémon Center in tutta Europa, ha iniziato la sua attività il 4 giugno 2014. Al suo interno, i clienti possono acquistare una vasta gamma di prodotti dedicati ai mostriciattoli tascabili quali peluche e magliette, ma anche carte e manga! Il Pokémon Center Paris sorge nel quartiere Les Halles, situato nella […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Il Pokémon Center Paris, primissimo Pokémon Center in tutta Europa, ha iniziato la sua attività il 4 giugno 2014. Al suo interno, i clienti possono acquistare una vasta gamma di prodotti dedicati ai mostriciattoli tascabili quali peluche e magliette, ma anche carte e manga!

Il Pokémon Center Paris sorge nel quartiere Les Halles, situato nella città di Parigi. I fan dei Pokémon avranno tempo solo fino al 21 giugno 2014 per visitare questo paradiso terrestre e spendere i loro risparmi in fantastici articoli da sempre fonte di invidia nei confronti dei giapponesi.

Il quotidiano francese Le Figaro ha pubblicato una speciale intervista a Junichi Masuda, durante la quale sono emerse alcune curiosità sul Pokémon Center Paris. Il noto compositore giapponese ha voluto anche essere presente all’inaugurazione del Pokémon Center in modo da accogliere gli acquirenti.

La scelta di Parigi come sede del primo Pokémon Center in Europa è dovuta al grande flusso turistico. Parigi è, infatti, la capitale più visitata dell’intero continente. Aprendo il Pokémon Center nella città dell’amore, tante persone avranno l’opportunità di esplorare un negozio mai visto prima. Senza contare che Kalos, regione in cui sono ambientate le vicende di Pokémon X e Pokémon Y, è basata proprio sulla Francia!

Lo sviluppatore ha affermato che sarebbe contento dell’apertura di Pokémon Center permanenti in Europa, ma si è deciso di rendere temporaneo il Pokémon Center Paris per valorizzarlo il più possibile. Lo scopo di questo negozio – ha sottolineato Masuda – è creare un luogo d’incontro per i fan del brand.

Il negozio ha riscosso un enorme successo, tant’è che al secondo giorno di attività è stato imposto il limite di un peluche a cliente onde evitare l’esaurimento scorte in poche ore.

A differenza dei classici Pokémon Center, il Pokémon Center Paris propone una galleria di illustrazioni ufficiali e concept art che ripercorre la storia dei Pokémon dalla prima generazione ad oggi. Spicca quindi la mano di Ken Sugimori, responsabile delle illustrazioni Pokémon sin dai leggendari Pokémon Rosso e Pokémon Blu. I bimbi potranno anche dilettarsi nel disegno a mano libera guardando un video che mostra Sugimori all’opera.

All’interno del punto vendita sarà possibile anche scattare foto in compagnia di un Pikachu gigante! Il Pokémon Topo farà la sua comparsa da una a tre volte al giorno eccetto il sabato, in base al seguente calendario.

Fino al 21 giugno, i giocatori di Pokémon X e Pokémon Y che si recheranno nel Pokémon Center Paris potranno ricevere sulle proprie copie di gioco lo speciale Vivillon col motivo Poké Ball annunciato qualche settimana fa.

Clicca sulle immagine per ingrandirle!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon Center

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti