Mike Mignola, disegnatore amante del soprannaturale e creatore del demone Hellboy, ha deciso di omaggiare alcuni Pokémon disegnandoli col suo personalissimo tratto fatto di luci, ombre e personaggi molto variopinti.
Anche se sei un grandissimo artista di fama mondiale abituato a disegnare demoni e altri spiriti appartenenti a varie tipologie di folklore, se tua figlia ti chiede di disegnare i Pokémon tu disegni i Pokémon! Questo è quanto ha confessato Mike Mignola sul suo profilo Instagram ufficiale dove da qualche giorno si stava dilettando a reinterpretare col suo stile tipico personaggi provenienti da opere differenti.
Certo il mix di horror e folklore di Mignola potrebbe sembrare fuori posto parlando di Pokémon ma i fan sanno che il Pokedex è pieno di voci spaventose e inquietanti riguardanti i nostri mostriciattoli preferiti.
Oggetti posseduti, nuvole di gas che appaiono all’improvviso, Pokémon che possono rapire i bambini e l’inquietante città di Lavandonia sono decisamente adatti alle storie horror, magari da raccontare a notte fonda poco prima di andare a dormire!
Comunque guardando i Pokémon rivisitati col design di Hellboy non possiamo far altro che restare affascinati da questi piccoli capolavori e, chissà, magari la figlia di Mike gli chiederà di disegnarne altri. Non ci resta che aspettare e sperare!
FONTE: Profilo Instagram dell’autore
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Alquanto strani,ma non sono male
Dangi
Molto belli!
Avesonn
Che bella scrittura!
Zem1992
mike mignola style
Molto originali
GameGate01
Un po’ strani, ma fantastici