È curioso come pochi suoni possano rievocare ricordi spensierati e felici, di avventure passate, ma non dimenticate.
In particolare, mi riferisco ai versi iconici e nostalgici dei primi 151 Pokémon, ora ascoltabili in un nuovo sito lanciato direttamente da The Pokémon Company : basta infatti cliccare su uno degli sprite dei mostriciattoli tascabili per sentire i loro versi, e lanciarsi in un viaggio di dolci ricordi, accompagnati dal tema di prima generazione del Casinò di Azzurropoli.
Uno dei modi proposti da The Pokémon Company per interagire con il sito è di gareggiare con i propri amici, facendo sentire il verso di un Pokémon e chiedendo loro di indovinare: un passatempo simpatico per scoprire chi tra di voi è l’Allenatore con la memoria migliore.
Una piccola curiosità: nonostante siano ben 151 i Pokémon di Prima Generazione, sono solo 37 i versi completamente diversi l’uno dall’altro. Infatti, gli altri si distinguono tra loro semplicemente per differenze di tonalità, velocità, eco o disabilitazione di uno dei canali audio.
Discorso a parte per quanto riguarda le coppie di Charizard e Rhyhorn o Poliwag e Ditto: i loro versi sono perfettamente identici.
FONTE: The Pokémon Company
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!