Lo scorso anno, nel periodo precedente all’uscita del film di Detective Pikachu, uscì un rumor che prevedeva l’arrivo di un film dedicato a Pokémon Rosso e Blu. Da quel momento non ne abbiamo avuto più notizia, ma nei giorni scorsi Daniel Richtman ha rivelato uno “scoop” per gli iscritti del suo Patreon. Richtman è un giornalista cinematografico per la CNBC e ha fatto trapelare in passato informazioni rivelatesi vere su trailer e novità riguardanti film del calibro di Star Wars, Avengers e Spiderman.
Grazie a un tweet di PokéXperto sappiamo che Richtman ha confermato che il nuovo film live-action Pokémon sarà prodotto ancora una volta da Legendary Pictures. La storia riguarderà i personaggi Rosso e Blu, e non l’accoppiata Ash e Gary, e non si tratterà di un seguito di Detective Pikachu.
Se l’indiscrezione si rivelerà corretta, potremmo trovarci davanti alla nascita di un vero e proprio universo cinematico Pokémon, un po’ come avviene per le vicende che legano i supereroi Marvel. Ricordiamo che nel 2021 il brand Pokémon festeggerà il 25° anniversario dall’uscita dei primi titoli per Game Boy. Non è affatto strano pensare che l’apripista di questo universo cinematografico possa essere proprio un film su Pokémon Rosso e Blu.
FONTE: PokéXperto, Daniel Richtman
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!