1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Quattro mesi di reclusione per i malitenzionati dei Campionati Mondiali di Boston!

Il giudice Thomas Horgan ha deciso che i malintenzionati dei Campionati Mondiali di Boston resteranno in galera per quattro mesi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Dopo la notizia sul presunto attentato che due giovani ragazzi avevano intenzione di compiere ai Campionati Mondiali Pokémon di Boston, nella giornata di martedì 1 settembre 2015 il giudice Thomas Horgan si è pronunciato in merito al comportamento di James Stumbo e di Kevin Norton.

 

malintenzionati_01

 

I due uomini, accusati di possesso illegale di armi da fuoco e di pubblicazione di minacce online, rimarranno in galera per almeno quattro mesi. Il giudice, infatti, ha respinto ogni argomento proposto dagli avvocati dei due giovani, negando a questi ultimi il rilascio su cauzione.

L’avvocato di Stumbo, Steven Goldwyn, contrario alla decisione del giudice e riguardo le presunte minacce online, ha affermato:”È solo il modo in cui i giovani d’oggi parlano tra loro“. Thomas Horgan, tuttavia, non poteva ignorare le due armi da fuoco, un coltello da caccia e centinaia di munizioni ritrovate dalla polizia all’interno del veicolo utilizzato dai due malintenzionati. “Quelle non erano semplici discussioni tra ragazzini“, ha dichiarato.

 

Judge Thomas Horgan listens to testimony during a dangerousness hearing for James Stumbo and Kevin Norton at Boston Municipal Court, Tuesday, Sept. 1, 2015.  Norton and Stumbo, of Iowa, accused of making online threats of violence against the World Pokémon Championships competition in Boston, were ordered held without bail Tuesday after Judge Horgan rejected arguments by their lawyers that their comments amounted to idle online bravado. (Angela Rowlings/The Boston Herald via AP, Pool)Il giudice Thomas Horgan.

 

Nemmeno le parole dell’avvocato di Norton, John O’Neill, hanno convinto il giudice. Nonostante il difensore abbia fatto notare la buona condotta di Kevin, che pare abbia collaborato con gli agenti della polizia, mostrando loro le armi da fuoco senza tentare la fuga, Thomas Horgan ha comunque affermato che i due rappresentano un serio pericolo per i cittadini.

 

Kevin Norton, left, and James Stumbo, second from right, appear for their dangerousness hearing with attorneys John O'Neill, second from left, and Steven Goldwyn, right, at Boston Municipal Court, Tuesday, Sept. 1, 2015. The Iowa men, accused of making online threats of violence against the World Pokémon Championships competition in Boston, were ordered held without bail Tuesday after Judge Thomas Horgan rejected arguments by their lawyers that their comments amounted to idle online bravado. (Angela Rowlings/The Boston Herald via AP, Pool)Da sinistra: Kevin Norton, John O’Neill, James Stumbo e Steven Goldwyn.

 

L’assistente del procuratore distrettuale Joseph Janezic ha aggiunto:”Dopo la diffusione delle minacce online, i due ragazzi hanno guidato più di 25 ore per raggiungere Boston. È uno scenario del tutto diverso da una semplice pubblicazione di parole poco piacevoli su Internet, via Facebook o Twitter che sia. James e Kevin avevano le armi a portata di mano, avrebbero potuto compiere una strage in qualsiasi momento“.

Inoltre, Goldwyn ha annunciato che ha intenzione di presentare una mozione per respingere le accuse. Il giudice ha fissato l’udienza per il 24 settembre 2015.

Sebbene l’accusa principale dei due malintenzionati sia quella del possesso illegale di armi e munizioni, la polizia locale continuerà le indagini per verificare se si trattava di “bullismo online” o di un tentato incidente di massa. Restiamo dunque in attesa del giudizio definitivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Boston Campionati Mondiali Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sono d'accordissimo sul fatto che questo fatto non sarà  l'unico e che capiteranno altri fatti simili, ma pur avendo affermato(commentando un altro articolo inerente a questo fatto) anche io che si trattasse di esibizionismo, l'articolo qui sopra e anche gli articoli riportati da varie testate d'informazione online(compresa l'ANSA, un'agenzia stampa che a differenza dei giornali non ha secondi fini nel modificare o inficiare le notizie in quanto essa riporta solo i fatti veri e crudi e poi i giornali li estrapolano modificandoli o no) hanno riportato che i due sono stati fermati dagli agenti di polizia e che avevano la macchina piena di armi e munizioni..a casa mia questo non è esibizionismo, l'essere pronti a farsi 25 ore di viaggio con l'auto carica di armi non è esibizionismo!

E se i due erano pronti a commettere una strage per "semplice" esibizionismo allora i casi sono due: i due ragazzi sono malati forte oppure i due ragazzi sono simbolo di una "cultura"(quella americana) malata e mezza marcia!

 

Riguardo alla seconda frase, qui sopra, quotata da me vorrei ripetere che i due sono stati beccati e che la loro auto era piena di armi e munizioni..non erano a mani vuote!

Quindi, in teoria, visto questo fatto..i due avrebbero veramente voluto fare una strage(se poi si siano ricreduti e abbiano deciso di non fare più l'attacco è un'altra questione..)!

 

Infine, parlando della vicenda e dell'articolo, secondo me, quattro mesi sono ben pochi da scontare a causa delle "minacce" postate sul web e delle loro eventuali intenzioni(sinceramente oltre alle accuse di possesso illegale di armi e munizioni, minacce alla comunità  e all'eventuale accusa di bullismo online io ci avrei anche messo dentro l'accusa di tentato omicidio[o tentato omicidio di massa]..)!

Sì, ma ai wcs (la struttura) sono andati con le armi o sono andati a mani vuote?

Io parlavo di quello, eh.

Non si può nemmeno dire "Erano andati a controllare la situazione per agire al momento giusto" dato che avevano fatto un post giorni prima con i loro profili di Facebook. E non credo si siano ricreduti all'ultimo..siamo poi in America lol

avatar
Di   
Quote

 

 Si chiama esibizionismo e non sarà né la prima né l'ultima volta che capiterà, ragazzi miei.

Se davvero avessero voluto fare una strage, sarebbero andati ai wcs con le armi e non a mani vuote.

Sono d'accordissimo sul fatto che questo fatto non sarà l'unico e che capiteranno altri fatti simili, ma pur avendo affermato(commentando un altro articolo inerente a questo fatto) anche io che si trattasse di esibizionismo, l'articolo qui sopra e anche gli articoli riportati da varie testate d'informazione online(compresa l'ANSA, un'agenzia stampa che a differenza dei giornali non ha secondi fini nel modificare o inficiare le notizie in quanto essa riporta solo i fatti veri e crudi e poi i giornali li estrapolano modificandoli o no) hanno riportato che i due sono stati fermati dagli agenti di polizia e che avevano la macchina piena di armi e munizioni..a casa mia questo non è esibizionismo, l'essere pronti a farsi 25 ore di viaggio con l'auto carica di armi non è esibizionismo!

E se i due erano pronti a commettere una strage per "semplice" esibizionismo allora i casi sono due: i due ragazzi sono malati forte oppure i due ragazzi sono simbolo di una "cultura"(quella americana) malata e mezza marcia!

 

Riguardo alla seconda frase, qui sopra, quotata da me vorrei ripetere che i due sono stati beccati e che la loro auto era piena di armi e munizioni..non erano a mani vuote!

Quindi, in teoria, visto questo fatto..i due avrebbero veramente voluto fare una strage(se poi si siano ricreduti e abbiano deciso di non fare più l'attacco è un'altra questione..)!

 

Infine, parlando della vicenda e dell'articolo, secondo me, quattro mesi sono ben pochi da scontare a causa delle "minacce" postate sul web e delle loro eventuali intenzioni(sinceramente oltre alle accuse di possesso illegale di armi e munizioni, minacce alla comunità e all'eventuale accusa di bullismo online io ci avrei anche messo dentro l'accusa di tentato omicidio[o tentato omicidio di massa]..)!

avatar
Di   

Ai furboni che commentano le frasi del legale:

È il suo mestiere. Se vuoi fare l'avvocato devi avere tanta faccia tosta e coscienza zero, in questi casi.

Claro, ho sentito anche di peggio
avatar
Di   

Ai furboni che commentano le frasi del legale:

È il suo mestiere. Se vuoi fare l'avvocato devi avere tanta faccia tosta e coscienza zero, in questi casi.

avatar
Di   

L'ergastolo non lo danno nemmeno con l'omicidio

 

prima o poi ti dovrò raccontare la storia di quell'uomo che fu condannato all'ergastolo alla caienna,per un omicidio che non aveva commesso

avatar
Di   

In linea di massima se in America uccidi una persona e ti danno l'ergastolo devi considerarti fortunato...

Il giudizio del giudice è quello, al massimo gli avvocati difensori possono ottenere una riduzione della pena, a questo punto.

 

Questo è ciò che ho trovato in internet sull'accaduto: "for at least four months to await trial."

 

Infatti poi nella news dice :

 

Sebbene l'accusa principale dei due malintenzionati sia quella del possesso illegale di armi e munizioni, la polizia locale continuerà  le indagini per verificare se si trattava di "bullismo online" o di un tentato incidente di massa. Restiamo dunque in attesa del giudizio definitivo.

 

Quindi credo che la pena possa aumentare :(

avatar
Di   

Sì, ma qua tutti ad accusare a caso la gente lol

Ormai le persone, soprattutto i ragazzini, cercano di fare delle "bravate", o cose peggiori, per farsi vedere dal mondo e diventare "famosi".

Di certo quei due non volevano fare una strage. E non venitemi a dire "eh, ma hanno minacciato la gggente su effebì!11!", perché era proprio quello il loro scopo: far notizia su un Social Network per far vedere la propria immagine. Si chiama esibizionismo e non sarà  né la prima né l'ultima volta che capiterà , ragazzi miei.

Se davvero avessero voluto fare una strage, sarebbero andati ai wcs con le armi e non a mani vuote.

Ah, parlando della sentenza, il confronto fatto con l'Italia è patetico dato che qua da noi la scampi sempre con gli ""arresti domiciliari"".

Che poi molti gridano all'ergastolo o quant'altro, ma non sapete che in America esiste ancora la pena di morte e per reati come questi si rischia proprio di assicurarsi una bella sedia o una bellissima iniezione? E non è una bella cosa, fidatevi.

(tralasciando il fatto che l'udienza definitiva deve essere ancora fatta, quindi...)

Fa piacere vedere che non sono il solo a sostenerlo o.o