La regione di Sinnoh, spaccata a metà dal maestoso Monte Corona, è patria di miti antichi e misteriosi, di tradizioni arcaiche tramandate dagli anziani e leggende primordiali raccontate dai tomi della Biblioteca di Canalipoli.
Alcune di queste leggende narrano di Pokémon ancestrali, tanto potenti quanto pericolosi, come Arceus, Giratina e Darkrai.
Sono proprio loro i protagonisti delle magnifiche fan art realizzate da Devin Elle Kurtz, che li ritrae in tutta la loro colossale imponenza.
Splendido e glorioso, Arceus, è ritratto tra i cieli mentre il sole allunga le sue dita tra le nuvole vaporose, tingendole d’oro. Un aeroplano solitario si allontana sullo sfondo: chissà se il pilota è riuscito ad avvistare il fantastico Pokémon Primevo?
L’antico Giratina appare nella sua Forma Originale: il titano oscuro vaga tra le buie cime innevate di quello che potrebbe essere il Monte Corona, parzialmente avvolto da nebbie gelide. Un Allenatore solitario e il suo Pikachu osservano il Pokémon Ribelle, che sembra studiarli con i suoi inquietanti occhi fiammeggianti.
Infine, Darkrai, il Pokémon Neropesto, torreggia sulle ombre di una foresta. Nubi oscure lo avvolgono, conferendogli un’aura misteriosa, mentre uno stormo di Spearow e Fearow appare fuggire dall’apparizione del temuto Pokémon di tipo Buio.
Le illustrazioni di Devin Elle Kurtz sono davvero meravigliose, e riescono perfettamente a catturare l’essenza leggendaria dei soggetti scelti.
Arceus, Giratina e Darkrai non sono gli unici Pokémon che hanno avuto la fortuna di essere ritratti dall’artista, che aveva illustrato in maniera altrettanto spettacolare Lugia e Ho-Oh.
FONTE: Twitter
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!