Super Mario Bros è uno dei titoli più apprezzati sull’idraulico italiano più famoso al mondo, non a caso dal suo rilascio sul NES nel lontano 1985 è riuscito a vendere 40 milioni di copie: un vero e proprio record. Ebbene questo gioco è riuscito di nuovo a battere un altro record, visto che una copia particolare di questo titolo è stata venduta per più di 100.000 dollari.
Per l’esattezza questa versione di Super Mario Bros. è stata acquistata per 114.000 dollari. A causa di ciò questo titolo è diventato il videogioco più costoso che sia mai stato venduto nella storia.
In base a quanto affermato dalla casa d’aste americana Heritage Auctions, questa copia di Super Mario Bros è stata venduta a un prezzo record a causa della presenza di un supporto di cartone, presente sotto la plastica che lo avvolge, che serviva a tenere sullo scaffale la scatola del gioco.
Dopodiché un altro aspetto che ha fatto lievitare il valore di questa copia sono le condizioni, in quanto è stata valutata 9,4 su 10, ovvero rasente quasi alla perfezione considerando che è rimasta fino a oggi interamente sigillata.
Questa non è la prima volta che la casa d’aste Heritage Auctions fa parlare di sé per quanto riguarda la vendita di cimeli videoludici a prezzi esorbitanti, infatti diversi mesi è stata venduta una copia della Nintendo PlayStation per quasi mezzo milione di dollari.
FONTE: The Verge.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!