Una delle personalità più scoppiettanti, bizzarre e carismatiche del Regno dei Funghi ha raggiunto un traguardo davvero notevole in questa penultima settimana di luglio: lo smilzo e spigoloso attaccabrighe in viola Waluigi ha toccato proprio in questi giorni i 20 anni di vita!
Nato nell’ormai lontano 21 luglio del 2000 dalla creatività di Fumihide Aoki, la giurata nemesi di Luigi, nonché compare in misfatti e cospirazioni con Wario (ovverosia l’altro “mister Hyde” dell’accoppiata dei Mario Bros.), ha mosso i suoi primi passi nel mondo videoludico con l’esordio nello spin-off per Nintendo 64 Mario Tennis.
Dopo aver debuttato nel suddetto titolo sportivo, Waluigi ha continuato a fare la sua esplosiva comparsa in quasi tutti i capitoli secondari dedicati all’italico idraulico baffuto: da Mario Party 3, nel quale ha assunto ufficialmente il titolo di malefico antagonista del duo Mario-Luigi, a Mario Kart 8 Deluxe, passando per le serie Mario Golf e Mario & Sonic ai Giochi Olimpici, l’astuto e vanaglorioso spilungone ha saputo colpire molti giocatori per le sue doti e la sua personalità.
Pur non avendo mai ricevuto l’onore di essere il protagonista di un episodio della saga principale e celando sotto una coltre di mistero la sua storia (poco e niente emerge del suo passato, solo accennato in alcuni estratti di gioco in cui è presente), Waluigi ha avuto la capacità di conquistare l’interesse e l’affetto dei fan con il suo spirito sopra le righe e le sue passioni vintage, che lo hanno reso un vero idolo delle folle!
Non si può dimenticare, in effetti, il grande amore dimostrato dal popolo videoludico nei confronti di questo personaggio, che si è conquistato di diritto il vanto di re dei meme, ha spopolato nei sondaggi di San Valentino dello scorso anno e che continua a essere richiesto a gran voce dai videogiocatori di Super Smash Bros. Ultimate, i quali vorrebbero impiegarlo per delle sane e sonore scazzottate.
Proprio in questa celebre serie picchiaduro targata Nintendo, Waluigi ha continuato a fare solo delle fugaci apparizioni come Adesivo o Trofeo, non spingendosi mai oltre il ruolo di Assistente: chissà se, proprio in occasione di questo avvenimento, sarà la volta buona di vederlo incluso nel roster di combattenti grazie a uno dei futuri DLC in sviluppo.
Nella speranza di scoprire qualcosa in più di questo fantomatico individuo o di vederlo conquistare finalmente le luci della ribalta che si merita, non possiamo che augurare a Waluigi altri 100 di questi giorni!
FONTE: Serie videoludica di Super Mario e Super Smash Bros.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Blasto.
Tanti tanti auguri e, per chi non ne fosse a conoscenza, ricordo che esiste questo poema su Waluigi
Zem1992
auguri clone di luigi vestito di viola
MagicoMagikarp
Dai che lo mettono su smash
LuckyTia
VOGLIAMO WALUIGI SU SMASH !