Una delle menti più brillanti e fulgide dell’universo videoludico, che ha saputo confezionare e regalare degli autentici capolavori da vivere su svariate console della grande N, ha raggiunto un traguardo davvero speciale in questo appena trascorso 3 agosto 2020: Masahiro Sakurai, in effetti, ha percorso nientemeno che 50 orbite attorno al Sole!
Nato poco più di 5 decadi fa, il geniale sviluppatore di Tokyo ha iniziato la sua carriera giovanissimo, dacché a soli 19 anni ha dato alla luce l’adorabile e paffuto eroe rosa Kirby, entrato ormai di diritto e a pieno titolo nell’Olimpo dei personaggi Nintendo e nella storia assoluta dei videogiochi.
Era, infatti, il 1992 quando Masahiro Sakurai fece il suo debutto come autore di videogiochi, portando a compimento il suo primo grande progetto: stiamo parlando di Kirby’s Dream Land, titolo platform per Game Boy, che ha segnato l’inizio dell’epopea del rotondo e vivace palloncino.
Da allora le avventure di Kirby si sono arricchite di numerosi episodi, grazie alla creatività e all’inventiva del direttore videoludico, che lavorando dapprima alle dipendenze di HAL Laboratory e poi in proprio presso la Sora Ltd. (compagnia videoludica da lui stesso fondata nel 2005) ha sfornato titoli su titoli.
Il nome di Masahiro Sakurai, come è noto, non è legato a doppio filo alla sola saga di Kirby, ma è strettamente connesso anche all’avvincente ed esaltante serie picchiaduro Super Smash Bros., che ha amalgamato sapientemente celebri personaggi provenienti dagli universi più disparati per farli coesistere su un ring a suon di scazzottate.
La serie è ormai giunta al quinto capitolo della sua storia, vale a dire Super Smash Bros. Ultimate, e proprio in questo periodo Sakurai è alacremente impegnato negli sviluppi del Fighter Pass Vol. 2 (che da poco ha regalato ai giocatori un nuovissimo personaggio giocabile, ovverosia l’energica combattente di Arms Min Min): tra impegni e idee in cantiere, tuttavia, l’inesauribile autore videoludico è stato raggiunto dagli auguri dei suoi innumerevoli fan, che ha voluto sentitamente ringraziare con un post sul suo account Twitter ufficiale.
Nell’attesa di scoprire e immergerci nelle straordinarie avventure che ci regalerà negli anni a venire, anche noi di Pokémon Millennium non possiamo che fargli i migliori auguri per il futuro!
FONTE: @Sora_Sakurai
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!