Il 25 agosto è stato rivelato ufficialmente il logo dell’EXPO 2025 che si terrà a Osaka, in Giappone, dal 13 aprile al 13 ottobre 2025: lo strano logo, decretato vincitore di un contest appositamente indetto, è stato selezionato tra i 5.894 partecipanti. Il 3 agosto, i 5 migliori sono stati sottoposti al giudizio del pubblico e alla giuria competente guidata dall’architetto Tadao Ando.
Creato da Shimada Tamotu del “Team Inari”, questo logo vuole rappresentare l’obiettivo di EXPO 2025: promuovere la cooperazione mondiale per la nascita di una società nella quale ognuno può dimostrare il proprio potenziale al meglio e costruirsi la propria strada. Le cellule rosse simboleggiano la vita e la cooperazione, seguendo il tema proposto, “Disegnare la società del futuro per le nostre vite”. Ricordiamo poi gli altri membri del Team Inari oltre Shimada Tamotu: Amemiya Miyuki, Omata Nobuhiko, Kamimura Shinya, Nunokawa Yuko and Fujisawa Yusuke.
Ma… chi è quel Pokémon? Il vincitore ha subito attirato molte attenzioni su di sé per il design particolare, simile a una qualche creatura misteriosa. Uno dei disegnatori della serie animata Pokémon, su Twitter @takashi11290141, ha dato vita al logo di EXPO 2025, omaggiandolo in un’illustrazione speciale che vede Ash e Pikachu alle prese con un “nuovo Pokémon“: tante sfere rosse, disposte ad anello, con alcuni occhi azzurri spalancati sparsi intorno! Ash sembra proprio contento di aver scoperto questo mostriciattolo, mentre Pikachu sembra perplesso…
FONTE: @takashi11290141, Bureau International des Expositions
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
norve
Non mi dice molto.
Riolu07
è identico
Buzzwole1991
Se quello diventa realmente un nuovo Pokemon mollo tutto xD
Combo
Ti odio, perché non me l'avevi messo avvertimento prima? E' digustoso ;_;
Pokecraft
A me ricorda questo boss di Yo Kai Watch
Combo
A me inquieta come logo, gli occhi che guardano attorno a te e alla tua stanza/tuoi amici D:
Zem1992
tollerabile