Microsoft ha finalmente rivelato Xbox Series S: la nuova console, più economica, della casa di Redmond che uscirà assieme all’altro modello chiamato Xbox Series X.
L’annuncio è stato effettuato su Twitter mediante la pubblicazione di un post sull’account americano di Xbox. Come si può ben vedere dall’immagine sottostante, il prezzo di lancio della console è fissato a 299 euro.
Dopodiché, com’era già stato annunciato prima, questa versione sarà meno potente rispetto a Xbox Series X e sarà sprovvista di un lettore. Pertanto si potranno utilizzare solamente i giochi in digitale. Infine questo modello sarà anche molto più piccolo rispetto alla sua controparte.
Sicuramente il prezzo di Xbox Series S è molto allettante, visto che permetterà a quei giocatori che vogliono spendere poco di poter giocare ai titoli next-gen.
Infatti considerando la presenza dell’abbonamento chiamato Xbox Game Pass Ultimate, che permette di accedere a una vasta gamma di titoli e di giocare online, questa categoria di giocatori potrà giocare a tutto spendendo praticamente circa dieci euro al mese dopo aver comprato la suddetta piattaforma.
Ovviamente è troppo presto per giudicare, poiché bisognerà aspettare l’uscita di Xbox Series S per vedere se questa scelta di Microsoft si sarà rivelata azzeccata o meno.
FONTE: Twitter @XboxItalia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!