Una nuova guida completamente gratuita è stata rilasciata da Pokémon. In questa, tutti gli Allenatori possono osservare i luoghi che hanno ispirato gli sviluppatori di GAME FREAK durante la creazione della regione di Galar, facendo fare anche un tour del Regno Unito ai lettori. Sono 28 le pagine che compongono la Galar Expedition Guide (Guida per la Missione a Galar) e raccontano anche quale filosofia viene usata da GAME FREAK per creare i propri design, cercando di fare immergere il giocatore nell’ambiente. Se anche voi volete dare un’occhiata a questa guida, lo potrete fare da qui:
La guida gratuita Pokémon comincia con quello che ha ispirato la creazione delle Terre Selvagge, il luogo in cui un po’ tutti gli Allenatori hanno trascorso più tempo nei giochi di ottava generazione. L’ispirazione per queste viene dal Lake District, situato a nord-ovest dell’Inghilterra, nella Cumbria. I grandi laghi, le montagne e la selvaggina rendono questo luogo delle vere e proprie Terre Selvagge nella vita reale, con dei paesaggi immensi, che colpiscono l’occhio.
Anche i covi presso cui si affrontano le Battaglie Dynamax, che tutti i giocatori possono trovare nelle Terre Selvagge, prendono spunto da una parte del Regno Unito. Il Sentiero del gigante, un affioramento naturale situato sulla costa a nord dell’Irlanda, ha ispirato i programmatori di GAME FREAK non solo nella creazione dei covi, ma anche in quella dei Pokémon Dynamax.
Turffield, città dove gli Allenatori affrontano il Capopalestra di tipo Erba Milo, prende spunto da Stonehenge, famosissimo sito neolitico conosciuto in tutto il mondo. Nella città infatti possono essere viste varie pietre, messe in modo da assomigliare proprio alle pietre sospese di Stonehenge. La città richiama la vita rurale in generale, con delle mura di pietra situate fuori da Turffield, una cosa comune in certe parti del Regno Unito.
Molte altre città, come Circhester, che prende spunto da Somerset, e Goalwick, ispirata a Londra, sono presenti a Galar. Ma tra tutti i luoghi presenti in questa guida gratuita di Pokémon, è presente anche la Landa Corona, luogo in cui si svolgeranno le avventure de Le terre innevate della corona, seconda parte del Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo. Queste sono ispirate a Edinburgo, la capitale della Scozia. La città presenta molte bellezze naturali e architettoniche, ed è conosciuta per la sua cultura storica.
Calyrex, il Re Pokémon, abita proprio nella Landa Corona e non è un caso che, proprio a Edimburgo, ci sia il Palazzo di Holyroodhouse, casa della Famiglia Regale Britannica in Scozia. Non sono solo i luoghi della regione, però, che prendono ispirazione dal Regno Unito. Le competizioni, i vestiti dei personaggi, le case e gli edifici, come il laboratorio della Professoressa Flora che prende spunto dall’architettura Tudor, sono parte integrante del lavoro svolto da GAME FREAK per fare assomigliare Galar sempre di più al Regno Unito.
Questa guida è molto interessante per chi vuole conoscere un po’ meglio la regione di Galar e gli spunti che hanno spinto GAME FREAK a crearla. Non solo si scoprono varie curiosità sulla regione di ottava generazione, ma anche sui luoghi del Regno Unito.
FONTE: Galar Expedition Guide
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Riolu007
Davvero stupenda
M0viz
felice che qualcuno concordi con me
GameGate01
Concordo
M0viz
vero, sinceramente è una scelta che apprezzo (non che le vecchie regioni non fossero belle, anzi.)
GameGate01
Concordo. Hanno estremizzato ciò che avevano iniziato con SM e USUM e parzialmente con XY, ossia una maggiore correlazione con la zona a cui si ispira la regione.
È molto probabile, sembra divenuto un canone
Zem1992
lo spero vivamente,e non solo io
Naterd
Molto interessante!! Spero che facciano una cosa simile anche per le altre regioni !