Date libero sfogo alla vostra creatività con gli stencil Pokémon scaricabili gratuitamente. Decorate con i vostri mostriciattoli tascabili preferiti zucche di Halloween o qualunque altro oggetto vogliate senza bisogno di particolari doti artistiche: un passatempo ideale anche per i più piccoli!
Per intagliare una zucca, ad esempio, scaricate la matrice che preferite, posizionatela sull’ortaggio, poi con una puntina da disegno praticate dei piccoli fori lungo le linee della matrice. Una volta finito rimuovete il foglio e intagliate lungo le linee di fori praticati. Raccomandiamo agli artisti più giovani di farsi aiutare da un adulto in queste operazioni che richiedono l’utilizzo di strumenti appuntiti o affilati.
Tuttavia, è possibile utilizzare questi stencil anche per tanti altri progetti fai da te, ritagliando via dalla matrice le parti nere e appoggiando lo stencil su magliette, diari o qualunque oggetto vogliate decorare. Tamponate o spennellate con la pittura che preferite (consigliamo i colori acrilici per molte superfici o una mistura di acrilico e colla vinilica per dare elasticità), rimuovete la matrice e lasciate asciugare. Mettetevi all’opera con gli stencil dei Pokémon e rendete questa festa spettrale la più creativa di tutte!
FONTE: sito ufficiale Pokémon, pokemon.com
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!