Momenti di tensione alla sede Ubisoft di Montreal, in Canada: dozzine di persone sono intrappolate sul tetto dell’edificio presso Saint-Laurent, tenute in ostaggio da individui non ancora identificati. Non si hanno ancora informazioni ufficiali a riguardo.
La polizia e delle ambulanze sono giunte sul luogo, ma la situazione è ancora molto delicata e si tenta di ricostruire le dinamiche dell’evento in corso. A quanto pare, i dipendenti a un certo punto hanno iniziato a nascondersi sotto le scrivanie e sono riusciti a comunicare la situazione di pericolo all’esterno facendo scattare l’allarme.
Intanto, gli ostaggi sono bloccati sul tetto dell’edificio come mostrano le riprese aeree di un elicottero della stampa, mentre altre persone stanno uscendo con le mani in alto dalla sede Ubisoft di Montreal.
Alla fine sembra che la polizia non abbia trovato alcun pericolo e che non ci siano feriti: stando a fonti di polizia, la telefonata che ha scatenato l’allarme era una bufala. Si era parlato di un soggetto armato all’interno dell’edificio, ma dopo una perquisizione, non è stata individuata alcuna minaccia e il palazzo è stato evacuato.
FONTE: The Post Millennial
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Di niente
Combo
Ah ecco, grazie mille però ew D:
GameGate01
Swatting sarebbe quando si dà un allarme appositamente falso per mandare un'unità d’emergenza senza che ce ne sia effettivamente bisogno. In America, dove si verificano molti casi, è una pratica illegale e molte volte i risvolti sono stati tragici.
MatBig
La notizia era uscita prima dell’aggiornamento a falso allarme, ecco perché è stato cambiato all’inizio il titolo
Dangi
Il perchè di 'sta fake news?
Combo
Vero, per fortuna è solo un falso allarme
cos'è swatting?Buzzwole1991
Credo che, se dovessero beccare il o i responsabili, gli faranno passare una brutta giornata