1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un cestino con un Grimer parlante invita a riciclare le bottiglie di plastica a Tokyo

The Pokémon Company ha realizzato un cestino con un Grimer parlante per sensibilizzare sul riciclo delle botiglie di plastica.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
4

Al giorno d’oggi si sa quant’è importante salvaguardare l’ambiente e in questi giorni, in Giappone, è stato realizzato un sistema innovativo per riciclare responsabilmente le bottiglie di plastica.
Si tratta di un cestino a forma di Grimer che grazie al suo sistema d’intelligenza artificiale identifica le bottiglie di plastica e le lattine vuote introdotte al suo interno, divertendo le persone con delle diverse reazioni e frasi a seconda di ciò che viene buttato.

Realizzato da The Pokémon Company in collaborazione con Coca-Cola Japan e IBM Japan, il Grimer cestino attualmente si trova all’intero di un centro commerciale nei pressi del Pokémon Center Mega Tokyo.

Un’ottima idea per sensibilizzare le persone, soprattutto i bambini, alla raccolta differenziata e all’importanza del riciclaggio, in maniera simpatica e divertente.

FONTI: Pokémon Japan, souhekino_fabo Twitter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Carino, buttare la roba nel bidone giusto è importante u.u

avatar
Di   

Bello è veramente carino! 

Il grimer di Alola poteva essere meno conosciuto da quelli che non hanno giocato gli ultimi giochi...

 

avatar
Di   
13 ore fa, Riolu007 ha scritto:

Davvero un'iniziativa curiosa. Forse ci stava meglio Grimer Alola ma ci sta bene anche quello normale. Riciclare è importante e c'è gente che purtroppo non lo capisce.

E con questo periodo se lo stanno dimenticando in molti buttando mascherine dappertutto

avatar
Di   

Davvero un'iniziativa curiosa. Forse ci stava meglio Grimer Alola ma ci sta bene anche quello normale. Riciclare è importante e c'è gente che purtroppo non lo capisce.

avatar
Di   

Mi sa che ci stava meglio grimer di alola