Il vastissimo mondo dei Pokémon ha da sempre ispirato artisti di ogni genere: disegnatori, pittori, scrittori e addirittura compositori e scultori. Nell’arte è normale lasciare che siano i propri sentimenti a guidare la mano, in modo da produrre un qualcosa di veramente evocativo ed emozionante. Senza ombra di dubbio, uno dei sentimenti più intensi e allo stesso tempo ispiratori è la nostalgia.
Malinconica, si infila nella nostra testa nei momenti di maggiore sensibilità per farci ricordare la bellezza dei tempi passati: proprio su queste note nasce Johto Redrawn, un progetto di pixel art!
Johto Redrawn è un progetto nato da un gruppo di artisti che fanno pixel art e che, coincidentalmente, sono fan della serie Pokémon. Come avrete intuito dal nome del progetto, l’obiettivo è quello di reimmaginare l’intera regione di Johto.
Parte del fascino di Johto Redrawn è che gli artisti hanno deciso di ispirarsi alla semplicità (che non significa banalità) artistica di Johto e dei giochi di seconda generazione, per poi “aumentarla” secondo gli stili personali o addirittura prendendo traendo nuovi spunti dalla regione di Kansai, in Giappone, alla quale Johto è ispirata.
Il risultato è davvero mozzafiato, e propone un mondo ancora immerso nel fascino della nostalgia ma ricco di nuovi dettagli, sorprese e spunti creativi.
Come accennato in precedenza, l’ambizioso obiettivo di Johto Redrawn è quello di unire poi tutte le illustrazioni in una nuova, sgargiante mappa di Johto.
Se siete interessati a seguire le tappe di questo meraviglioso progetto, potete seguire l’hashtag #JohtoRedrawn su Twitter, o seguire direttamente gli artisti che hanno dato vita al progetto: @foofarawr, @Dewndeym, @zaebucca e @audreys_trick.
FONTE: inputmag.com
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Unsettled
Ciao, faccio parte del progetto
E' tutta pixel art, gli artisti che hanno fatto i disegni nell'articolo sono molto bravi e hanno uno stile particolare
Quasar
Molto bello questo progetto, devo dire!
A prima vista sembra una fusione tra acquerelli e pixel; è solo una mia impressione?
Dangi
Amo questo genere di lavori