The Pokémon Company International si mostra in un toccante video sull’azienda e sui suoi appassionati impiegati. “We are Pokémon” è lo slogan che racchiude in sé i messaggi di positività, inclusione, collaborazione e duro lavoro che si celano dietro questo grande brand.
Gli impiegati si mostrano tutti fortemente legati al brand che sin dalla tenera età li ha accompagnati fino a diventare parte della loro carriera. Il primo valore fondamentale di TPCi è infatti la passione per i Pokémon e il desiderio di diffondere la gioia nelle vite di tutti tramite varie forme di intrattenimento, virtuale e reale. Collaborazione e sana competizione sono altri dei valori che da sempre Pokémon vuole trasmettere.
Un occhio di riguardo va sempre alla qualità: mantenendo alte le aspettative, i lavoratori sono spronati a dare sempre il massimo e migliorarsi nel corso della loro attività. The Pokémon Company non teme di investire nell’azienda per elevare la qualità dei propri prodotti (e dunque la soddisfazione dei consumatori) e nella formazione dei propri dipendenti. Bisogna inoltre essere pronti ad affrontare qualunque difficoltà e novità che si presenti, come avvenuto con il passaggio a Nintendo Switch per l’organizzazione dei tornei ufficiali e molto altro.
Pokémon unisce persone da ogni parte del mondo, senza fare distinzioni di alcun tipo e creando una community legata da una passione comune, non solo all’interno della fan base, ma anche tra gli impiegati stessi! I vari reparti dello staff collaborano per ogni progetto scambiandosi opinioni e informazioni per raggiungere un risultato che soddisfi tutti. Per The Pokémon Company, fiducia e sicurezza di tutti i lavoratori sono alla base del rapporto di lavoro, creando relazioni stabili e durature.
Lavorare per Pokémon è un vanto per tutti gli interni di questa grande azienda. Uno degli impiegati ha rivelato di aver imparato a leggere da piccolo proprio grazie a Pokémon dato che per giocare era necessario saperlo fare: “È possibile lavorare per Pokémon?“, certo, basta solo impegnarsi e provarci davvero.
“Quello di Pokémon è un linguaggio universale… se ami Pokémon, sei un Allenatore e sei parte di questa community. Noi siamo Pokémon.”
FONTE: The Official Pokémon YouTube Channel
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!