Quando le passioni di un artista si fondono insieme, possono nascere dei divertenti crossover tra mondi completamente diversi. Spesso sono illustratori che, grazie alla loro immaginazione, riescono a trasformare dei personaggi a loro cari in qualcosa d’inedito. Questa volta è l’artista Erio che prova a immaginarsi le divinità di Hades come se fossero dei Capipalestra Pokémon, affidandogli alcuni mostriciattoli che potrebbero allenare.
Per chi non lo conoscesse, Hades è stato uno dei titoli rivelazione del 2020 sia su PC che su Nintendo Switch. Nei panni del figlio del dio Hades, ci ritroveremo a fuggire dagli inferi per risalire il Monte Olimpo in un roguelike intricato e ricco di divinità antiche. Il gioco di ruolo prodotto da Supergigant Games è stato il vincitore come miglior gioco d’azione ai The Game Awards 2020 e per Metacritic è stato il miglior gioco dell’anno sull’ibrida giapponese.
Date queste premesse, moltissimi utenti si sono appassionati al titolo e ai personaggi che lo animano. In questo contesto pagano, l’utente di Twitter Erio immagina le sue divinità preferite di Hades come se fossero Capipalestra di un immaginario gioco Pokémon. Athena è l’esperta dei mostriciattoli di tipo Acciaio, e per vincere la sua Medaglia Divina dovremo sconfiggere Metagross e Aegislash. Ares, Capopalestra di tipo Lotta, sfodera il suo potente Emboar e il vivace Falinks.
Zeus ovviamente è il dominatore del tipo Elettro, ed essendo re degli dei non può che essere accompagnato da Zapdos e Raikou. Demeter invece, si erge a regina dei tipi Ghiaccio con Abomasnow e Ninetales di Alola.
Come non può Poseidon essere l’imperatore degli oceani, e come esperto di Pokémon di tipo Acqua avrebbe sempre con se il suo Gyarados e Keldeo. Aphrodite riversa tutto il suo amore nei tipi Folletto con l’aiuto di Sylveon e Hatterene.
La dea Artemis, legata al verde e ai tipi Drago, sfoggia con orgoglio i suoi fortissimi Flygon e MegaSceptile. Infine Dionysus si fa accompagnare da Toxtricity e Victreebel, due Pokémon di tipo Veleno.
Immaginare quali creature tascabili possano accompagnare persone reali o di altri videogiochi è sempre divertente, e finché ci saranno ancora artisti capaci di raffigurarli insieme, potremo continuare a viaggiare con la fantasia.
FONTE: @eriochromatic
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!