Wingspan, gioco di Stonemaier Games e vincitore del premio Kennerspiel des Jahres 2019, ha ricevuto una mod che permette di trasformarlo in una sua versione giocabile con delle carte Pokémon. Il titolo, che può essere giocato su PC oppure come gioco da tavolo nella realtà, consiste nell’attirare degli uccelli nel proprio habitat, cercando di collezionare quelli più rari.
Il titolo ha una versione Tabletop Simulator, che simula il gioco da tavolo reale. Grazie a questo, l’utente di Reddit lockwinghong ha modificato Wingspan per trasformarlo in un gioco di carte a tema Pokémon, chiamando questa versione Pokémon Nursery. Il gioco modificato ha debuttato con la sua versione finale martedì 9 febbraio, dopo che lockwinghong ha ottenuto il consenso di Stonemaier Games per poter pubblicare la sua versione.
In Pokémon Nursery, i giocatori devono prendersi cura dei mostriciattoli come se gli Allenatori da tutto il mondo li stessero lasciando in una Pensione Pokémon, nutrendo le creature con delle bacche e collezionando le loro uova. Il gioco, però, è stato adesso eliminato, date le preoccupazioni del suo creatore verso la reazione che avrebbe potuto avere Nintendo e The Pokémon Company.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!