Maria Enrica
Hello Games ha rilasciato il primo, ricco aggiornamento gratuito del 2021 dedicato a No Man’s Sky. Il gioco esplorativo spaziale disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC vede l’introduzione di alcune meccaniche che lo avvicinano al franchise di Pokémon.
Il Companion’s Update permette infatti agli avventurieri virtuali di adottare delle creature aliene e viaggiare al loro fianco per tutto l’universo procedurale creato dal team di sviluppo britannico. Rispetto al lancio datato 2016, il mondo di No Man’s Sky è ora popolato da una fauna molto variegata con la quale è possibile interagire, come descritto nel trailer pubblicato per l’occasione.
Un po’ sulla scia di Pokémon Giallo per Game Boy o di Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu, se i giocatori di No Man’s Sky legheranno con le creature extra terrestri saranno in grado di chiamarle a sé da qualsiasi luogo, perfino a bordo dell’anomalia spaziale. Se sapranno dimostrare loro affetto, queste deporranno delle uova che andranno custodite nell’exotuta fino a che non si schiuderanno. Proprio come per i motriciattoli tascabili di Game Freak, ogni nuovo nato eredita delle caratteristiche dai propri genitori ed è possibile giocare con il nuovo Sequenziatore di uova sull’anomalia spaziale per avere maggiori probabilità di ottenere esseri rari da scambiare con altri utenti.
Non solo, l’ultimo aggiornamento consente di addestrare i propri compagni per poi dare loro dei compiti come cercare risorse, indicare possibili pericoli, fornire luce, dare la caccia a creature ostili, individuare edifici, dissotterrare preziosi tesori e utilizzare dei laser minerari agganciati. Ogni animale ha una personalità distintiva basata sulla specie a cui appartiene, influenzandone i comportamenti.
Gli esploratori possono contare su una squadra di massimo sei creature proprio come nei giochi Nintendo, i cui parametri come umore e fiducia sono disponibili nel Registro Compagni. Infine, opzione nota da sempre agli Allenatori Pokémon, ogni compagno può essere rinominato o liberato.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!