Il Pokémon Topino si sa è un Pokémon che non riesce a controllare a pieno l’energia elettrica che è in grado di immagazzinare. Un fan però è stato capace di sfruttarla per realizzare un caricabatterie per il suo smartphone, trasformando così Pichu in una simpatica base di ricarica.
Grazie a una struttura a grandezza naturale di Pichu realizzata in argilla, l’utente di Twitter @plasmaclusterha è riuscito a sfruttare la guancia destra del piccolo Pokémon per ricaricare il suo iPhone. L’utente, esperto lavoratore di argilla e produttore di moltissime statuette dedicate a tantissimi Pokémon e personaggi del mondo nerd, ha tecnicamente realizzato una stazione di ricarica con le sembianze di Pichu.
Sfruttando la nuova tecnologia di ricarica Apple, ha inserito il MagSafe, ovvero la base di ricarica wireless dell’azienda di Cupertino, al posto di una delle guance di Pichu. Posizionando poi sapientemente le zampe della creatura, essa riesce a sorreggere il cellulare abbastanza vicino al musino da ricaricarlo. Il risultato finale è davvero bellissimo, e Pichu sembra ricaricare lo smartphone sfregandoselo sulla guancia.
Questo non è un comportamento insolito per il Pokémon Topino e anche per tutti i mostriciattoli che ricalcano le orme di Pikachu nelle successive generazioni. Queste creature infatti adorano scambiarsi delle coccole o dei gesti affettuosi tra loro sfregandosi le guance da dove esce l’elettricità. Un Pichu caricabatterie così sarebbe il sogno di ogni Allenatore di Pokémon.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Allo stesso tempo carino e inquietante